Pescara
Stai leggendo
Senzatetto sgomberati dall’ex Enaip di Pescara / FOTO

Senzatetto sgomberati dall’ex Enaip di Pescara / FOTO

PESCARA, 19 settembre – Nuova operazione, a Pescara, che ha portato allo sgombero di alcuni senzatetto. Dopo il tunnel della stazione ferroviaria e altre aree cittadine, questa mattina la Polizia municipale è intervenuta all’edificio ex Enaip, sulla riviera nord.

All’interno della struttura sono stati rinvenuti e rimossi bivacchi e suppellettili utilizzati per cucinare e accamparsi. Si è inoltre provveduto a mettere in sicurezza i varchi, per evitare nuovi accampamenti nell’edificio. Sul posto si è recato anche il sindaco Marco Alessandrini.’ex

Gianni Teodoro, assessore alla Polizia municipale, dichiara:

“Non è concentrata solo nel centro della città la nostra azione di controllo e sgombero. Avevamo annunciato una presenza più assidua nei posti dove il degrado si annida e così sta accadendo: la struttura dell’ex Enaip era fatiscente e piena di rifiuti di ogni genere, i nostri agenti l’hanno liberata dagli occupanti e con l’ausilio di Attiva si è fatta anche una profonda azione di pulizia e ripristino dei luoghi. E’ un impegno costante, perché sia chiaro che non è possibile trasformare luoghi in disuso in spazi dove regnano degrado e anche pericoli. Infatti la bonifica serve anche a tutela della pubblica incolumità. Non c’è solo la repressione, agli occupanti viene sempre offerto il sostegno dell’accoglienza, ma non sempre questo viene accolto”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%