Stai leggendo
Serie D, giochi fatti per le abruzzesi: Avezzano, L’Aquila e Pineto nei play off

Serie D, giochi fatti per le abruzzesi: Avezzano, L’Aquila e Pineto nei play off


L’AQUILA, 29 aprile – A una partita dalla fine della regular season del giorne F di serie D lo scacchiere delle abruzzesi ai play off è praticamente composto dentro Avezzano, L’Aquila e Pineto, fuori la Vastese, che nel corso del campionato ha sprecato l’impossibile. Fuori anche un sorprendente Francavilla che, arrivato da ripescato, ha invece disputato un ottimo torneo. La promozione diretta è un fatto a due tra Matelica e Vis Pesaro, separati da un slo punto in testa.

Due dunque le grandi deluse: la prima è appunto la Vastese, che nell’ultima partita in casa è stata sconfitta da una Recanatese impietosa; in coda soffrono i Nerostellati, ultimi in classifica ma mai domi in questo campionato, che hanno sperato fino all’ultimo in una vittoria che potesse consentire loro di arrivare alla penultima posizione.

Pareggia l’Avezzano, che ormai ha la testa già alla seconda fase, dall’alto di una posizione che consente poi di avere un buon vantaggio, di fronte aveva il Pineto che dopo un periodo di difficoltà ha trovato la spinta per approdare agli spareggi promozione. E continua a vincere con il minimo scarto L’Aquila che pure, dal punto di vista societario, non si è certo distinta per tranquillità.

 

RISULTATI E MARCATORI

Jesina-L’Aquila 0-1
6° Steri (A)

Nerostellati-Olimpia Agnonese 1-1
7° Bruni (N)

Pineto-Avezzano 0-0

San Nicolò -Fabriano Cerreto 3-2
15° e  33° D. Giampaolo (S), 48° K. Kala (S), 65° M. Baldini (F) 78° C. Labriola (F).

Sangiustese-Francavilla 1-2
15° Cheddira (S),  43° Palumbo (F), 48° Banegas (F)

Vastese-Recanatese 1-4 
31° M. Pera (Rig.) (R), 41° M. Colonna (R),  44° e 84° A. Nodari (R), 74° R. De Chiara (V)

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%