Stai leggendo
Serie D, giornata nera per le abruzzesi: pari per L’Aquila e San Nicolò, perdono le altre

Serie D, giornata nera per le abruzzesi: pari per L’Aquila e San Nicolò, perdono le altre

TERAMO, 19 febbraio – Giornata nera per le squadre abruzzesi impegnate nei gironi F e G della serie D. Nella ventiquattresima giornata di campionato sorride solo il San Nicolò, che pareggia fuori casa, anche se recrimina per essere andata per prima in vantaggio. Non va oltre lo 0-0 L’Aquila tra le mura amiche. Scivolone casalingo per il Pineto, sconfitte esterne per Vastese e Avezzano.

Nel girone F il San Nicolò torna a casa con diversi rimpianti. A Cesena, contro il Romagna Centro, i ragazzi di Epifani si portano per primi in vantaggio, con Chiacchiarelli, al 52′. La reazione dei padroni di casa è prevedibile e gli abruzzesi non riescono a reggere l’urto, subendo il pareggio dopo appena dieci minuti. Nell’ultima mezz’ora le due squadre si accontentano: il San Nicolò resta saldamente al quarto posto, con una gara da recuperare, in coabitazione con la Sammaurese.

Brutta sconfitta per la Vastese nel derby contro il Campobasso. Gli abruzzesi continuano a perdere terreno e adesso sono a meno cinque dalla zona play-off. In Molise il risultato non è mai in discussione, con Martiniello che porta in vantaggio i padroni di casa al 34′ e che sigla il raddoppio al 47′. Gli ospiti non riescono a lasciare la propria impronta sulla gara e il gol della bandiera, siglato da Fiore, arriva soltanto al 94′.

Annaspa il Pineto, che si lascia superare in casa dal Castelfidardo. Gli ospiti, penultimi in graduatoria, siglano il gol vittoria con Montagnoli al 35′ e per il resto della gara difendono il risultato. I biancoverdi restano invischiati nella zona play-out, con la salvezza senza spareggi che è a 3 punti di distanza.

Nel girone G si mangia le mani L’Aquila, che contro il Città di Castello penultimo in classifica non va oltre lo 0-0 davanti al pubblico amico. Una vittoria avrebbe proiettato gli abruzzesi al secondo posto in graduatoria. I rossoblu ci provano, ma gli ospiti chiudono bene ogni varco e resistono fino alla fine.

Va ancora peggio all’Avezzano, che superato da un modesto Latte Dolce con il micidiale uno-due siglato da Raggiu al 20′ e da Palmas al 25′. I marsicani riaprono la gara ad inizio ripresa con Assisi, ma nei restanti 40 minuti non riescono a trovare lo spunto giusto per riequilibrare la gara.

GIRONE F

Campobasso-Vastese 2-1

34′ Martiniello (C), 47′ Martiniello (C), 94′ Fiore (V)

Pineto-Castelfidardo 0-1

35′ Montagnoli (C)

Romagna Centro-San Nicolò 1-1

52′ Chiacchiarelli (S), 62′ Tola (R)

GIRONE G

L’Aquila-Città di Castello 0-0

Latte Dolce-Avezzano 2-1

20′ Ruggiu (L), 25′ Palmas (L), 51′ Assisi (A)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%