Stai leggendo
Serie D, il San Nicolò non si ferma. Salvezza più vicina per il Pineto, pareggio d’oro per L’Aquila

Serie D, il San Nicolò non si ferma. Salvezza più vicina per il Pineto, pareggio d’oro per L’Aquila

TERAMO, 30 aprile – Penultimo turno di campionato positivo per le squadre abruzzesi impegnate nei gironi F e G di serie D. Il San Nicolò sbanca San Marino, il Pineto vince a Recanati e la Vastese passeggia in trasferta sulla Civitanovese. Vittoria casalinga per l’Avezzano e importante pareggio esterno per L’Aquila.

Nel girone F il San Nicolò vince a San Marino con un gol di Di Benedetto al 79′ e consolida la terza posizione in classifica. Difficile, ad un turno dalla fine campionato, appaiare il Matelica al secondo posto. Testa già ai play-off, nei quali i ragazzi di Epifani tenteranno l’assalto alla promozione in Lega Pro.

Vittoria fondamentale per il Pineto, che a Recanati riesce a riequilibrare il risultato e a ribaltarlo nel finale. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 3′ con Degano. Maloku fa 1-1 al 37′. Negli ultimi 10 minuti il Pineto accelera e prima raddoppia con Cacciatore, all’81’ e poi cala il tris, all’86’, con Esposito. La possibilità di salvarsi senza passare per i play-out adesso è tutta nelle mani dei biancoverdi.

Goleada della Vastese sul campo della Civitanovese. Impressionante la differenza di valori in campo, nonostante entrambe le squadre non abbiano più nulla da chiedere al campionato. Abruzzesi in vantaggio al 18′ con Fiore, che al 40′ mette a segno la doppietta personale. Terzo gol, al 56′, con Campanella. Sul finale poker di Cosenza e quinto gol di Santoro. Per i padroni di casa, in pieno recupero, gol della bandiera di Rapagnani.

Nel girone G L’Aquila conquista un buon punto sul campo della Trestina e a questo punto ipoteca la partecipazione ai play-off. In vantaggio i padroni di casa, al 41′ con Ridolfi. Pareggio dei rossoblu, al 87′, con un calcio di rigore trasformato da Minincleri.

Vince l’Avezzano, in casa, contro il Città di Castello. I marsicani vanno in vantaggio al 9′ con Marolda. Nella ripresa si scatena Leto, autore di una doppietta, che mette a segno al 54′ e al 62′. Tre a zero e buon viatico verso la prossima stagione.

GIRONE F

Civitanovese-Vastese 1-5

18′ Fiore (V), 40′ Fiore (V), 56′ Campanella (V), 84′ Cosenza (V), 90′ Santoro (V), 93′ Rapagnani (C)

Recanatese-Pineto 1-3

3′ Degano (R), 37′ Maloku (P), 81′ Cacciatore (P), 86′ Esposito (P)

San Marino-San Nicolò 0-1

79′ Di Benedetto (S)

GIRONE G

Avezzano-Città di Castello 3-0

9′ Marolda (A), 54′ Leto (A), 62′ Leto (A)

Trestina-L’Aquila 1-1

41′ Ridolfi (T), 87′ Minincleri su rigore (L)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%