Stai leggendo
Serie D: L’Aquila vince il derby contro l’Avezzano, tre punti anche per San Nicolò e Pineto

Serie D: L’Aquila vince il derby contro l’Avezzano, tre punti anche per San Nicolò e Pineto

TERAMO, 2 aprile 2017 – Nella ventinovesima giornata del campionato di serie D spicca il derby tra Avezzano e L’Aquila, nel girone G, vinto dai rossoblu in trasferta per due a zero. Nell’altro raggruppamento che vede impegnate squadre abruzzesi, netto successo del San Nicolò in casa contro la Jesina, vittoria esterna fondamentale per il Pineto e pareggio a reti bianche per la Vastese tra le mura amiche.

Nel girone F il San Nicolò consolida la terza posizione in classifica asfaltando la Jesina tra le mura amiche. I padroni di casa si portano in vantaggio con Bisegna al 21′, raddoppiano al 50′ con Traini e sempre con Traini calano il tris al 74′. Ancora emozioni nel finale, con i ragazzi di Epifani che dilagano al 90′ con Bosi e con gli ospiti che trovano il gol della bandiera al 93′ con Trudò. Comunque vada ai play-off, sarà una stagione indimenticabile per i teramani.

Successo di vitale importanza per il Pineto sul campo della Civitanovese ultima in classifica. I biancoverdi vincono e convincono, sbancando con un secco 0-3 lo stadio marchigiano e portandosi per la prima volta fuori dalla zona play-out. Gli ospiti si portano in vantaggio al 15′ con Domenella, raddoppiano al 38′ con il solito Ganci e mettono al sicuro il risultato al 69′ con Stacchiotti. A cinque gare dal termine del campionato, gli abruzzesi sono arbitri del proprio destino e mettono una seria ipoteca sull’ipotesi di una salvezza diretta.

Il derby tra Avezzano e L’Aquila, allo Stadio dei Marsi, premia la caparbietà degli ospiti, che dimostrano di volere fortissimamente un posto nella griglia play-off. I padroni di casa però vendono cara la pelle. I rossoblu passano in vantaggio al 16′ con la rete di Diktevicius, che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Valenti. L’Avezzano sfiora il pari sette minuti dopo con Lo Pinto che colpisce il legno della porta avversaria. Ancora i biancoverdi pericolosi, nella ripresa, con Leto vicino al gol al 63′. E’ invece L’Aquila a chiudere i conti a cinque minuti dal termine con Peluso. Grande festa per L’Aquila, sugli spalti e negli spogliatoi, al termine di una gara sentitissima dalle tue tifoserie.

 

GIRONE F

San Nicolò-Jesina 4-1

21′ Bisegna (S), 50′ Traini (S), 74′ Traini (S), 90′ Bosi (S), 93′ Trudò (J)

Civitanovese-Pineto 0-3

15′ Domenella (P), 38′ Ganci (P), 69′ Stacchiotti (P)

Vastese-Sammaurese 0-0

 

GIRONE G

AvezzanoL’Aquila 0-2

16′ Valenti (L), 85′ Peluso (L)

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%