Stai leggendo
Serie D: Successo importante per L’Aquila, primo punto per i Nerostellati

Serie D: Successo importante per L’Aquila, primo punto per i Nerostellati

L’AQUILA, 1 ottobre – Tre punti importantissimi per L’Aquila in una giornata davvero difficile. I rossoblù adesso sono la prima squadra abruzzese in classifica di Serie D. Per i Nerostellati, ad Avezzano, arriva il promo punto. Francavilla si batte ma torna sconfitta da Campobasso.

Ad Avezzano a fine partita con i Nerostellati esplode la contestazione dei tifosi contro la squadra di casa. Il pareggio a reti inviolate non va giù ai supporter biancoverdi. La sconfitta sarebbe già stata una condanna per le due squadre, ma il pareggio non ha certo accontentato i marsicani. L’Avezzano in attacco si è visto poco, pur avendo avuto un netto predominio territoriale. Al 25′ è Guerra a provare un gran tiro, neutralizzato però dal portiere avversario. Poi palo dell’Avezzano alla sinistra del portiere Parente con Dos Santos scattato sul filo del fuorigioco. A pochi minuti dalla fine è Pellecchia a farsi vedere con un tiro potente che si stampa sulla traversa.

Sconfitta sul campo di Campobasso per il Francavilla, che riesce a chiudere il primo tempo sullo 0-0 con  occasioni da entrambe le parti. Il Francavilla con Palumbo su punizione, di poco a lato; poi Molenda pericolosissimo dal limite, ma il portiere Lando sventa in angolo. Poi è Gurma per il Campobasso ad andare vicino al gol con un colpo di testa che sfiora il palo alla sinistra del portiere Sciacca. Nel secondo tempo domina il Campobasso che arriva a concludere prima con Gurma lanciato da D’Agostino e poi dallo stesso D’Agostino su punizione.

Tra Castefidardo e San Nicolò una partita senza emozioni, nonostante le due squadre siano scese in campo con grandi ambizioni.

Un successo importante per L’Aquila: che avanza in classifica. Partita difficile per i rossoblù, subito propositivi in attacco: prima Valenti, poi Padovani (fuori di poco di testa), poi ancora Padovani su rovesciata che esce di poco, poi ancora Valenti, para Faiella. Secondo tempo ancora L’Aquila in attacco: passa grazie a un rigore trasformato da Boldrini. Poi è Pupescu a raddoppiare. Nel finale l’Olympia accorcia segnando il suo primo gol in trasferta, ma non basta.

La Vis Pesaro perde contro il Pineto il suo posto da capolista. E’ decisiva una doppietta di Gragnoli che con una rete per tempo regala la vittoria ai suoi. Radi tenta di ribattere accorciando le distanze ma la sua marcatura si rivela inutile.

Si riprende la Vastese, che oggi sul campo di casa ha centrato un risultato importante. Con un gol per tempo (Stivaletta e Leonetti) porta a casa i tre punti. Appena dopo il raddoppio, la Jesina accorcia con Giorni, ma il risultato non cambia.

 

RISULTATI E MARCATORI

L’AQUILA-AGNONESE 2-1

71′ Boldrini (rig.), 72′ Pupescu, 90′ Santoro.

VASTESE-JESINA 2-1

3′ Stivaletta, 74′ Leonetti, 77′ Giorni

AVEZZANO-NEROSTELLATI  0-0

CAMPOBASSO-FRANCAVILLA 2-0

70′ Gurma, 82′ D’Agostino

PINETO-VIS PESARO 2-1

25′ e 65′ Gragnoli, 65′ Radi

CASTELFIDARDO-SAN NICOLO’  0-0

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%