Stai leggendo
Serie D: Vincono Vastese, San Nicolò e Avezzano, pari con rimpianti per L’Aquila

Serie D: Vincono Vastese, San Nicolò e Avezzano, pari con rimpianti per L’Aquila


PESCARA, 27 novembre – Nella tredicesima giornata del campionato di serie D vincono Vastese e San Nicolò, che si consolidano al secondo e al terzo posto del girone F, inseguite dalla Fermana che invece infligge un brutto stop al Pineto. Perde anche il Chieti, in casa, contro la Sammaurese. Nell’altro raggruppamento che ospita formazioni abruzzesi, il girone G, successo dell’Avezzano in casa contro il Lanusei e pareggio con qualche rimpianto per L’Aquila, sul campo del Muravera.

Nel girone F prezioso successo della Vastese, allo stadio Aragona, contro il Castelfidardo. Biancorossi in vantaggio al 26′ del primo tempo con Manzo, nella ripresa mettono in ghiacciaia il risultato grazie al rigore trasformato da Prisco. La vetta della classifica, dove c’è il Matelica, ora dista soltanto due punti. Un gradino più giù della Vastese si consolida il San Nicolò, che batte tra le mura amiche l’Olympia Agnonese, scavalcandola in classifica: gli ospiti danno del filo da torcere ai ragazzi di Epifani, che conquistano tre punti d’oro grazie ai gol di Traini su rigore, al 20′ del primo tempo e di Moretti ad un quarto d’ora dal termine.

Cade il Pineto, in trasferta, contro una solida Fermana, che nel primo tempo si porta in vantaggio con Cremona e nella ripresa dilaga grazie alla doppietta di Margarita. Per la squadra di Amaolo la classifica torna a farsi preoccupante, visto che il gruppone invischiato nella lotta per non retrocedere si allontana: i biancoverdi sono terzultimi a pari metio con l’Alfonsine. Perde ancora il Chieti, con lo stadio Angelini ormai ridotto a terra di conquista: alla Sammaurese basta la rete di Scarponi su rigore, al primo minuto, per tornare in Romagna con l’intera posta in palio. I neroverdi, ultimi in classica con un solo punto in 13 gare, terminano ancora una volta la gara in dieci.

Nel girone G prezioso successo dell’Avezzano, che allo stadio Dei Marsi supera per 2-0 il Lanusei grazie alle reti siglate nella ripresa da D’Eramo e Bittaye. Qualche rimpianto per L’Aquila, che si porta in vantaggio sul campo del Muravera a dieci minuti dalla fine con Minincleri, ma si lascia raggiungere tre minuti dopo. I rossoblu perdono posizioni in classifica, ma restano in zona play-off.

 

GIRONE F

Chieti-Sammaurese 0-1

1′ Scarponi su rigore (S)

Fermana-Pineto 3-0

13′ Cremona (F), 70′ Margarita (F), 73′ Margarita (F)

San Nicolò-Olympia Agnonese 2-0

20′ Traini su rigore (S), 76′ Moretti (S)

Vastese-Castelfidardo 2-0

26′ Manzo (V), 80′ Prisco su rigore (V),

 

GIRONE G

Muravera-L’Aquila 1-1

80′ Minincleri (L), 83′ Nurchi (M)

Avezzano-Lanusei 2-0

56′ D’Eramo (A), 70′ Bittaye (A)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%