Stai leggendo
Serie D: vittoria da record per L’Aquila, pareggiano Vastese, Pineto e Avezzano

Serie D: vittoria da record per L’Aquila, pareggiano Vastese, Pineto e Avezzano

TERAMO, 15 gennaio – L’Aquila show nella diciannovesima giornata del campionato di serie D, con i rossoblu che rifilano undici reti al Foligno. Buon pareggio esterno, a tempo quasi scaduto, per l’Avezzano. Pari a reti bianche anche per Pineto e Vastese. Turno di riposo per il San Nicolò.

Nel girone F, con il San Nicolò che usufruisce di un turno di riposo, Vastese e Pineto conquistano due pareggi a reti bianche che assumono significati differenti. Mentre il Pineto può accogliere con soddisfazione il risultato, ottenuto contro la Vis Pesaro seconda in classifica, la Vastese si mangia le mani per non essere riuscire a sbloccare la gara contro un modesto San Marino. I biancorossi muovono comunque la classifica e consolidano il terzo posto a pari punti con San Nicolò e Matelica.

Nel girone G L’Aquila assoluta protagonista, con una vittoria casalinga che permette ai rossoblu di consolidare il quarto posto in classifica. Le doppiette di Russo, Zane e Nohman, alle quali si aggiungono le reti di Pepe, Peluso, Minincleri, Ranelli e Valenti, trasformano il successo in un trionfo da record.

Buon pari per l’Avezzano, che consente ai biancoverdi di tenere a distanza il Flaminia. I marsicani vanno sotto in avvio di partita in virtù di un gol Di Ventura. Quando la partita sembrava ormai chiusa, a due minuti dalla fine della gara, Padovani ha regalato un prezioso pareggio all’Avezzano.

Girone F

Pineto-Vis Pesaro 0-0

Vastese-San Marino 0-0

Riposa: San Nicolò

Girone G

Flaminia-Avezzano 1-1

3′ Di Ventura (F), 88′ Padovani (A)

L’Aquila-Foligno 11-0

5′ Russo, 7′ Pepe, 10′ Peluso, 16 ‘Minincleri, 43’Ranelli, 48’Russo, 52′ Nohman, 62′ Valenti, 72’Zane, 87’Zane, 88’ Nohman su rigore

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%