Pescara
Stai leggendo
Spogliatoi Pescara-Ternana, Zeman: “Troppo passivi nella ripresa, è la quarta volta che succede”

Spogliatoi Pescara-Ternana, Zeman: “Troppo passivi nella ripresa, è la quarta volta che succede”

PESCARA, 2 dicembre – Un pareggio che scontenta tutti. Deluso il tecnico biancazzurro Zeman, a fine gara, per l’ennesima rimonta subita. Amareggiato anche l’allenatore umbro Coraggio, che oggi ha sostituito lo squalificato Pochesci.

Il tecnico boemo è come sempre chiaro e diretto nella sua analisi:

“Nel primo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo creato diverse occasioni al di là dei due gol realizzati. Poi, nel secondo tempo, come sempre, visto che è la quarta volta, siamo diventati più passivi, abbiamo lasciato l’iniziativa agli avversari, abbiamo subito e per fortuna alla fine ci ha salvati il gol di Valzania. Bisognava mantenere la stessa concentrazione del primo tempo e continuare ad andare a prenderli alti, anziché aspettarli”.

Tra i giocatori, a fine gara, c’è stato un po’ di nervosismo. In particolare non è passato inosservato un battibecco tra Zampano e Fiorillo. Questo il parere di Zeman:

“Dopo il primo tempo nessuno si aspettava quello che è successo nella ripresa. Qualcuno ha sbagliato, qualcun altro ha detto qualcosa e l’altro non accettato quello che gli è stato detto. Penso sia normale”.

Tra i più criticati proprio Zampano, autore di una prova maiuscola nel primo tempo e scomparso nella ripresa:

“Zampano ogni tanto ha delle amnesie, come ce le hanno altri. Però lui in effetti è un giocatore che ha delle pause. Pause che a volte superiamo e a volte paghiamo”.

E su Valzania:

“Oggi ha fatto una doppietta. E’ un ragazzo serio, sbaglia anche molti palloni ma può crescere”.

L’allenatore del Pescara spiega così la scelta di non effettuare una sostituzione dopo il cambio di Perrotta:

“Non volevo giocare a tre in difesa, quindi ho arretrato Carraro. Avevo pronto Elizalde ma poi ho visto che non serviva”.

La classifica intanto si muove a rilento:

“Non credo che la classifica ci tolga serenità, ma è vero che stiamo perdendo punti che non dovremmo perdere. Spero che i ragazzi capiscano in fretta cosa va fatto in campo e cosa invece non va fatto”.

Secondo Zeman non è un problema di condizione atletica:

“Noi siamo messi meglio degli altri, possiamo correre fino alla fine, ma il problema è quello di correre con i tempi giusti, negli spazi giusti e nei momenti giusti, perchè spesso corriamo a vuoto”.

Sul fronte opposto è amareggiato anche Coraggio, che però ammette:

“Guardando al primo tempo è un punto guadagnato, perchè avevamo iniziato bene e poi siamo scomparsi, con il Pescara che ci ha creato grandissime difficoltà e ci ha impedito di giocare. Nella ripresa ci siamo riorganizzati e si è vista la vera Ternana, aggressiva e che fa un buon palleggio. Siamo riusciti a ribaltare il risultato e poi c’è stato quell’episodio, al 92°, che ci è costato la partita come era già accaduto contro il Perugia. Dobbiamo lavorare su questi aspetti perchè sono punti che pesano tantissimo”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%