Chieti
Stai leggendo
Teatro Marrucino, Di Primio: “La Regione ha annunciato lo stanziamento. Aspetto la delibera”

Teatro Marrucino, Di Primio: “La Regione ha annunciato lo stanziamento. Aspetto la delibera”


CHIETI, 27 settembre – “Dopo la sofferta decisione sul Teatro Marrucino, cui sono stato costretto di concerto con il presidente del Cda, a causa dei mancati trasferimenti economici da parte della Regione mi giunge notizia che l’esecutivo regionale avrebbe intenzione di adottare una delibera che, già da domani, renderebbe disponibili i fondi promessi. Attendo di leggere la delibera“.

Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio interviene sull’annunciato stanziamento, da parte della Regione Abruzzo, di 500mila euro a favore del Marrucino e lo fa sottolineando come a fronte di un anno di attesa, in cui si sono succeduti solo annunci, pretenda di “leggere il contenuto della deliberazione regionale” con cui vengono stanziati i fondi prima di adottare  “le conseguenti decisioni, scongiurando la chiusura, sabato 29 settembre, della nostra maggiore istituzione culturale cittadina“.

“Quanto al Pd teatino e ai suoi proclami, secondo cui la Regione avrebbe deliberato uno stanziamento in favore del teatro lo scorso mese di agosto, bollando la mia decisione di chiudere il teatro come strumentale, contesto le solite parole al vento: le casse del teatro parlano da sole – tuona Di Primio –  Non un euro, né una anticipazione è mai giunta in questo periodo. Di quale delibera parlano i piddini locali se i loro vertici politici regionali hanno annunciato per domani l’adozione della tanto attesa delibera per lo stanziamento dei fondi al Marrucino? È questa la prova che gli esponenti del Pd cittadino non sanno di cosa parlano, capaci solo di arrampicarsi sugli specchi per difendere l’operato regionale e lo stesso schieramento politico, fregandosene del bene della città”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%