Teramo
Stai leggendo
Teramo, la stagione di prosa della Riccitelli partirà regolarmente. Boom di prelazioni

Teramo, la stagione di prosa della Riccitelli partirà regolarmente. Boom di prelazioni

TERAMO, 5 settembre – Dopo polemiche a non finire e duri attacchi con l’Acs (la società che si è aggiudicata la gestione del Cineteatro Comunale), la Riccitelli forte dell’appoggio di tutte le istitituzioni teramane ha presentato questa mattina il calendario definitivo della stagione di prosa 2017-2018. E lo ha fatto in una conferenza stampa affollatissima che ha visto stringersi attorno all’associazione culturale il sindaco Maurizio Brucchi, il rettore Luciano D’Amico, il parlamentare Paolo Tancredi, il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, il presidente della Fondazione Tercas Enrica Salvatore e il consigliere regionale Giorgio D’Ignazio, oltre all’ex presidente della Regione Gianni Chiodi.

“Non c’è stato mai alcun dubbio che la Riccitelli facesse la sua stagione di prosa – ha sottolineato il presidente della Riccitelli Maurizio Cocciolito – questo l’abbiamo detto fin dall’inizio, da quando nell’aprile scorso presentammo ufficialmente la nostra stagione di prosa con il direttore Ugo Pagliai. C’è stato un grande lavoro del Comune di Teramo, ringrazio questa amministrazione così come tutte le istituzioni che sono vicine alla Riccitelli, e senza alcun problema siamo arrivati a questa riproposizione della stagione di prosa che ha visto solo qualche aggiustamento di data  ma il cartellone è lo stesso, ad eccezione dello spettacolo di Accorsi che non farà più il Decamerone ma che porterà in scena un’altra opera di un’autore sempre del cinquecento”.

Ad oggi la società ha registrato già 1400  prelazioni da parte dei vecchi abbonati. Prelazioni che dovranno essere confermate, presso la sede della Riccitelli, dall’11 al 20 di settembre. Dal 25 settembre in poi, invece, si aprirà la biglietteria per i nuovi abbonati.

Al momento delle 19 serate del cartellone della Riccitelli 15 sono quelle messe a disposizione dal Comune (sulle 25 che rientrano nella sua disponibilità):

“Per le altre 4 giornate abbiamo fatto richiesta ai nuovi gestori – ha concluso Cocciolito – il sindaco ci ha detto che si incontreranno nei prossimi giorni e non dovrebbero esserci problemi”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%