Teramo, Lorenzo Leuzzi nominato nuovo Vescovo della diocesi
TERAMO, 23 novembre – Papa Francesco ha nominato vescovo di Teramo monsignor Lorenzo Leuzzi, trasferendolo dall’ufficio di vescovo ausiliare di Roma. A rendere nota la nomina il vescovo emerito Michele Seccia, che lunedì lascerà la città dove ha trascorso diversi anni.
Monsignor Lorenzo Leuzzi, nato a Trani il 25 settembre del 1955 è entrato in seminario dopo il liceo e come alunno dello Studio Teologico di Bari ha conseguito il Baccellierato in Teologia nel 1979, completando la formazione al sacerdozio al Pontificio Seminario Romano Maggiore.
Nel 1980 ha conseguito la laura in medicina presso l’Università di Bari, specializzandosi successivamente in medicina legale e delle assicurazioni presso l’Università Cattolica di Roma.
Nell’83 ha conseguito la licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense e nel 1985 il dottorato in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana.
È stato ordinato sacerdote per la diocesi di Roma il 2 giugno 1del 984 dal Cardinal Ugo Poletti nella Cattedrale di Trani.