Torna il Black Friday Amazon, ecco gli articoli in sconto e le migliori promozioni


PESCARA, 13 novembre – Quando si parla di Black Friday, il primo store online che ci viene alla mente è Amazon, il pioniere per eccellenza di questa tradizione tipicamente americana. Amazon.it è stato infatti il primo sito web a importare la cultura del Black Friday nel nostro Paese, ottenendo un incredibile riscontro da parte degli italiani – Ben contenti di potersi aggiudicare centinaia di articoli high tech e non solo a prezzi incredibilmente vantaggiosi. Ma cos’è il Black Friday e perché, oggi, siamo tutti pazzi per questo giorno speciale?

Il Black Friday in breve

Il Black Friday (letteralmente, il “venerdì nero”) è il Venerdì di novembre che segue al Thanksgiving Day, una festività che in America è probabilmente anche più sentita del Natale. Se Il giorno del ringraziamento è l’occasione giusta per riunire la famiglia intorno a una grande tavola apparecchiata, il Black Friday è il giorno per eccellenza da dedicare allo shopping: negli Stati Uniti, infatti, ogni grande magazzino organizza sconti e vendite speciali che permettono di fare dei veri e propri affari sia nel campo dell’abbigliamento che nel mondo dell’elettronica. Il Black Friday è il giorno che tutti gli americani aspettano per acquistare i regali di Natale, una festività che avrà luogo dopo appena un mese. Con l’avvento di Internet e la nascita di giganti dell’e-commerce come Amazon, la tradizione del Black Friday ha superato i confini americani ed è finalmente arrivata anche in Europa, suscitando immediatamente l’entusiasmo dei clienti abituali dei maggiori web stores. Il Black Friday di Amazon, in particolare, è forse la ricorrenza più attesa dai cybernauti: unico per assortimento e qualità dei prodotti venduti, questo sito internet permette certamente di strappare le migliori offerte del web.

Come funziona il Black Friday Amazon?

Quest’anno il Black Friday cade il 23 Novembre, ma Amazon ci riserva la prima sorpresa già a partire dalle date in cui effettuerà le sue imperdibili promozioni: il celebre store ha deciso infatti, come ogni anno, di dedicare un’intera settimana al Black Friday, che dunque sarà celebrato a partire dal 19 Novembre, fino al 25. Allo scoccare della mezzanotte del primo giorno di promozioni, sul sito Amazon saranno disponibili un gran numero di oggetti in sconto, che appariranno come “offerte del giorno” e saranno venduti a un prezzo speciale solo per pochi giorni. Qualche esempio? Gli articoli che vanno per la maggiore rimangono sempre quelli appartenenti alla categoria dell’elettronica e dell’high tech: marchi come Samsung, Sony, Apple ma anche i brand emergenti come Huawei riservano, generalmente, le migliori offerte per i loro prodotti in lancio proprio per il Black Friday. Ricordando le origini americane di questa festività, è sempre bene tenere un occhio di riguardo ai brand made in USA (ad esempio, il gigante Dyson) poiché, generalmente, sono questi i veri protagonisti del Black Friday. Se sono mesi che cercate tra le migliori offerte online per l’acquisto di un nuovo aspirapolvere o di altri elettrodomestici di buona qualità, il Black Friday è certamente l’occasione giusta per assicurarsi i migliori affari.

Offerte lampo e Deals del giorno: occhi puntati su Amazon!

Amazon aggiunge un tocco di sfida al suo Black Friday: a partire dal 19 Novembre, infatti, oltre alle offerte tradizionali, ben visibili sulla prima pagina del sito, proporrà delle offerte lampo che appariranno in evidenza solo per poche ore. Le offerte speciali di questo tipo riguardano generalmente gli items più ricercati dai clienti Amazon e rappresentano, dunque, le promozioni più interessanti. Ci sono blog su internet che seguiranno in diretta le promozioni Amazon, segnalando ai consumatori i deals “nascosti” più interessanti in tempo reale, uno di questi che vi consigliamo di visitare è sicuramente Piucodicisconto.com, dove potrete trovare i migliori deal Amazon del Black Friday in un’unica pagina. Se non volete perdere le migliori offerte Amazon per questo Black Friday, vi conviene seguire da vicino il portale per tutta la settimana, aggiornando periodicamente le migliori offerte fino a quando non troverete quelle che fanno al caso vostro. Alcuni oggetti, inoltre, potrebbero essere in promozione solo per un numero limitato di pezzi: in questo caso, vale la regola del “chi arriva primo, si aggiudica i migliori deals”.

Le ragioni del successo del Black Friday Amazon

Nonostante il Black Friday sia ormai diventato una tradizione anche in Italia, le promozioni Amazon rimangono le più seguite da parte dei cybernauti. Il motivo del successo di questo portale web è senza dubbio legato all’affidabilità del servizio che offre e alla qualità dei prodotti che mette in vendita. Anche durante le incredibili promozioni del Black Friday, infatti, l’originalità della merce venduta è garantita, così come la possibilità di effettuare il reso in caso di ripensamento sull’acquisto o qualora parte dell’ordine risulti non conforme alle aspettative. Su Amazon, dunque, il Black Friday garantisce non solo prezzi imperdibili ma anche qualità impeccabile.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%