Teramo
Stai leggendo
Trasporto pubblico regionale: a Teramo se ne discute in una seduta di consiglio comunale dedicata

Trasporto pubblico regionale: a Teramo se ne discute in una seduta di consiglio comunale dedicata

TERAMO, 7 novembre – La questione del trasporto pubblico regionale, ed in particolare dei collegamenti su gomma per Roma, arriverà entro fine novembre sul tavolo del consiglio comunale. E’ quanto ha deciso, questa mattina, la conferenza dei capigruppo, nel coso della quale è stato ribadito come l’annunciato mutamento della tratta Giulianova-Teramo-L’Aquila-Roma, oggi gestita da Tua, da servizio pubblico a servizio commerciale, avrebbe ricadute pesanti sia per quanto riguarda il servizio sia per ciò che attiene i costi.

Tale modifica, infatti, comporterebbe una revisione sia del numero di corse che degli orari in cui queste vengono svolte, con in più pesanti ricadute economiche  sull’utenza che oggi fruisce di agevolazioni e facilitazioni: disabili, pendolari, studenti.

Una questione delicata della quale la conferenza dei capigruppo ha deciso di investire il consiglio comunale, “in modo da poter ascoltare le voci, le preoccupazioni e i suggerimenti dei fruitori del servizio di trasporto e di tutta la cittadinanza e poi giungere ad una posizione decisa e condivisa, affinché una tratta nevralgica per il nostro territorio continui ad essere riconosciuta come servizio pubblico“.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%