Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 10 al 16 agosto

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 10 al 16 agosto


PESCARA, 9 agosto – Tanti spettacoli, in Abruzzo, nella settimana di Ferragosto, con grandi ospiti, rassegne, festival ed eventi.

Si parte venerdì 10 agosto con il concerto di Gianna Nannini in Piazza Sant’Alfonso a Francavilla al Mare. Al Parco della Pace di Pineto, prima serata della rassegna “Pinetnie Moderne”, in compagnia di  Riserva Moac e Bukurosh Balkan Orkestra. Spettacolo musicale a tutto swing al Porto Turistico di Pescara: “La Banda”, con Federico Perrotta. Concerto del pianista Alexander Romanovsky al Convento di San Pasquale di Atessa.

Sabato 11 agosto c’è Nino D’Angelo, con il suo “Concerto 6.0”, al Teatro D’Annunzio di Pescara. Sempre a Pescara, in piazza della Rinascita c’è Arisa, mentre il quadrilatero del centro cittadino, dal tardo pomeriggio in poi, con “You Wanna Be Americano” è pronto a trasformarsi in un grande villaggio rock’n’roll: previste le esibizioni di Buxi Dixie Dixieland Marchin’ Band, Crazy Stompin’ Club, Hobos Street Band, I Disperati, I Ragazzi del Giubocs, Le Body & Soul, Piccola Bottega dello Swing, Radio Vintage, Rockin Soviet, Second Class, Spaghetti Rocchenroll, The Crash, Treee, Swing Bullets, Goody Swing, West Family. Al Parco della Pace di Pineto seconda serata di “Pinetnie Moderne”: protagonisti i Planet Funk. Tamurriate, pizzica e taranta nel concerto dei Le tre meno un quarto, al Porto Turistico di Pescara. Musica classica all’Abbazia di San Giovanni in Venere: “Il Respiro musicale che saliva dal mare”. Concerto del pianista Alexander Romanovsky al Castello Ducale di Casoli.

Domenica 12 agosto l’attore Enrico Lo Verso porta in scena lo spettacolo “Metamorfosi” al Teatro D’Annunzio di Pescara. Concerto di Sfera Ebbasta al Gattopardo di Alba Adriatica. Poco più a sud, in Piazza Dalmazia a Giulianova, c’è Ivana Spagna. A Pineto chiude “Pinetnie Moderne” con la storica rock band Bandabardò. A Cupello, in Piazza Garibaldi, arriva la band dell’estate: Lo Stato Sociale. Concerto di Luca Barbarossa in Piazza Belvedere a Roccamontepiano, mentre a Schiavi D’Abruzzo fa tappa l’intramontabile Orietta Berti. Ritmi e sonorità brasiliane al Porto Turistico di Pescara, in compagnia di Tati Valle e Cristina Renzetti.

Lunedì 13 agosto c’è il rapper Emis Killa a Vasto Marina. A Pescara, al Parco Le Naiadi, c’è “Swing on the beach”, con la partecipazione dei britannici Swing Commanders, degli spagnoli The Troupers SBand e dalla italianissima Billy Bros Swing Orchestra. Jazz nel centro storico di Montepagano, con Renzo Ruggieri Kramer Project e Mjf All Stars.

Martedì 14 agosto serata di stelle: Goran Bregovic fa tappa a Guardiagrele, per l’ormai tradizionale concerto in piazza a mezzanotte, mentre in Piazza del Popolo a Vasto arriva una delle migliori interpreti italiane: Fiorella Mannoia. A Pescara, in Piazza Le Laudi, doppio concerto del raffinato cantautore Marco Armani e dell’artista pescarese Hanna.

Mercoledì 15 agosto si ride a Vasto Marina con lo spettacolo di Paolo Migone, uno dei tanti talenti lanciati dal programma televisivo “Zelig”. A Pescara, in Piazza della Rinascita, ferragosto con Lo Stato Sociale. A Popoli, in Piazza della Libertà, c’è invece Mario Venuti.

Giovedì 16 agosto concerto di Annalisa a Vasto Marina. Jazz in Piazza degli Eroi, a Rocca San Giovanni, in compagnia del Pantalone-Gaeta 4et feat. Max Ionata. L’ex membro dei Pooh, Red Canzian, incontra l’Orchestra Sinfonica Abruzzese nel concerto in programma al Teatro D’Annunzio di Pescara. A Rivisondoli, in Piazza Municipio, c’è un’altra grande voce napoletana: Enzo Gragnaniello. Serata metal al Tikitaka Village di Francavilla al Mare, dove Rome, Unsane, Gbh, Yawning Man, Igorrr e Caronte sono ospiti del “Frantic Fest”. Musica popolare sul lungomare di Scerne di Pineto con la voce di Lara Molino. World music al Porto Turistico di Pescara con il Sabrina Gasparini Trio in “Historia de un amor”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%