Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 14 al 20 settembre

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 14 al 20 settembre


PESCARA, 14 settembre – Ultimi appuntamenti della stagione estiva, in Abruzzo, nella settimana che va dal 14 al 20 settembre.

Venerdì 14 settembre, il clou a Lanciano, con il “Festival Ragazzi di Strada”, in piazza Plebiscito, che ospita molte vecchi glorie degli anni Sessanta e Settanta: Donatello, Giuliano dei Notturni, Gian Pieretti, Enrico Maria Papes, Pietruccio Montalbetti, I Corvi. Jazz a Teramo, ai Giardini Marco Pannella, dove sono protagonisti i Jano. Sonorità indie al Dejavù di Sant’Egidio alla Vibrata, in compagnia di Nikkè, con Peeno nei panni di special guest. Danza contemporanea allo Spazio Matta di Pescara, dove va in scena lo spettacolo “Tres Mujeres”.

Sabato 15 settembre tanti spettacoli musicali e danzanti, in vari punti di Chieti, per la notte bianca denominata “Heroes”. Concerto hip hop in piazza Plebiscito a Lanciano, dove si alterneranno sul palco Thomas Bocchimpani e Soul System. Recital della pianista Maria Gabriella Castiglione all’Aurum di Pescara, mentre sempre nella città adriatica, alla Festa dell’Unità in programma a Villa De Riseis, c’è il concerto della cantautrice locale Maria Antonietta, con apertura affidata alla band Vie delle indecisioni. Punk al CaseMatte dell’Aquila, in compagnia di Frustrazione e Obscene Revenge. Concerto con melodie e danze del mondo, in piazza Vico a Chieti, dove l’orchestra I Giovani Accademici porta in scena “La bellezza che si nota”. La musica popolare de I Musici è invece protagonista alla parrocchia di San Berardo a Teramo.

Domenica 16 settembre è il giorno del concerto di Massimo Ranieri, emblema della napoletanità nel mondo, in piazza Plebiscito a Lanciano. A Chieti, al Teatro Supercinema, spazio a “Sentimento”, spettacolo teatrale scritto e diretto da Veronica Pace. Sempre nella città teatina, ma in piazza Vico, lo show di danza “Riflessi di bellezza nell’arte del movimento”, a cura di Scuola Arte Danza. A Città Sant’Angelo, al Teatro Comunale, protagoniste le raffinate melodie del Germano Mazzocchetti Ensemble, nel segno della world music. Swing e rock’n’roll in via Caboto a Pescara, dove si esibiscono i Crazy Stompin’ Club. Teatro in piazza Monsignor Italo Febo a Pescara: “Giulio Cesare”, per la regia di William Zola.

Lunedì 17 settembre musica popolare, in piazza Garibaldi, a Città Sant’Angelo: sul palco l’Orchestra popolare del saltarello.

Martedì 18 settembre replica dello spettacolo teatrale “Giulio Cesare”, per la regia di William Zola, all’ex lavatoio pubblico di Pescara, in zona Colli Madonna.

Giovedì 20 settembre, infine, ancora jazz ai Giardini Marco Pannella di Teramo, dove sono ospiti Antonino De Luca Trio e Javier Girotto.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%