Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 22 al 28 giugno

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 22 al 28 giugno


PESCARA, 21 giugno – L’estate abruzzese entra nel vivo, nella settimana che va dal 22 al 28 giugno, ricchissima di spettacoli.

Si parte venerdì 22 giugno con lo spettacolo di danza orientale “Harem   Soireè”, a cura dell’Associazione  La Fata  Morgana, all’Aurum di Pescara. Al Sound di Teramo spazio alle sonorità blues dei Roxy Lavish and The Suicide Cult. Concerto del cantautore folk newyorkese Chris Lowe al Primo di Chieti.

Sabato 23 giugno, in Piazza Roma a Castelli, in scena lo spettacolo teatrale “Virtus et Luxuria”, a cura dell’Ensemble Labirinto Armonico. Al Teatro Marrucino di Chieti rappresentazione nel segno della danza: “La magia dei walzer viennesi”. Danza anche al Supercinema di Chieti, con lo spettacolo “Let’s dance”, di Maria Cristina La Rovere, e al Teatro Comunale di Teramo, dove è in programma “L’altra metà del cielo”. Concerto di musica classica, a Palazzo D’Avalos a Vasto, dove si esibiscono i concertisti del Conservatorio U.Giordano di Foggia. A Pescara, al Playa Paloma, c’è la raffinata cantautrice Miriam Ricordi. Sempre a Pescara, musica hip hop al Qube Club, in compagnia di Quentin 40, e concerto degli Uscitanord al Porto Turistico. Musica popolare, a Campli, in compagnia della formazione laziale Suoni della Terra.

Domenica 24 giugno, al Teatro Marrucino di Chieti, in scena “Il mondo di Christine”. Triplo spettacolo di danza nel ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila: “Il Volo, danze per nuovi orizzonti”, “Gemme danzanti” e  “Chapeau!”. A Magliano de’ Marsi, in piazza, ci sono i pionieri del rock prog italiano: la Premiata Forneria Marconi. A Francavilla al Mare, in Piazza Sirena, spazio alla cantautrice Noemi. A Teramo, nel piazzale antistante il Teatro Romano, concerto di Peppe Servillo & Solis String Quartet. A Cerchio sul palco Marco Ligabue, fratello del più noto rocker emiliano. Tossicia per un giorno capitale della musica mediterranea, grazie al concerto che vede ospiti Trio Encuentros, Vaghelis Merkouris, Simone Pulvano, Jamal Ouassini, Il Passagallo & Brass Trio. Musica classica, infine, all’Aurum di Pescara, con il pianista Mauro Pappagallo, e all’Abbazia San Giovanni di Isola del Gran Sasso, con la  violoncellista Maria Miele.

Lunedì 25 giugno, al Teatro Marrucino di Chieti, lo spettacolo “Scienza come arte”. All’Aurum di Pescara in scena “Radici profonde”. I ritmi frenetici di Enzo Avitabile & I bottari di Portico pronti ad infiammare Civitella del Tronto, nel concerto posticipato, inizialmente previsto il 23 giugno.

Mercoledì 27 giugno, spettacolo teatrale nel centro storico di Castelli: “Non c’è mai silenzio”, di e con Elisabetta Salvatori. Jazz nel Solarium della Piscina Comunale, a L’Aquila, in compagnia di Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio.

Giovedì 28 giugno, infine, al Teatro Marrucino di Chieti in scena “Musica e parole”. Spettacolo di danza al Teatro Circus di Pescara: “Rapunzel”. Concerto jazz a Palazzo Lepri a Chieti: sul palco i Koinaim.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%