Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 30 agosto al 5 settembre

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 30 agosto al 5 settembre


PESCARA, 30 agosto – Settimana nel segno della musica, in Abruzzo, nella settimana che va dal 30 agosto al 5 settembre.

Si parte questa sera, venerdì 30 agosto, con il recital in programma all’Emiciclo, a L’Aquila, intitolato “Don Attilio Cecchini – La voce d’Italia a Caracas, l’Avvocato delle utopie”: la voce recitante di Giampiero Mancini sarà accompagnata dal canto di Candida D’Aurelio.

Sabato 31 agosto, sempre a L’Aquila, prima delle due giornate della manifestazione “Il jazz italiano per le terre del sisma”: sul palco di piazza Duomo si alterneranno Ornella Vanoni, Karima, Agata Garbin, Nicky Nicolai e Stefano, Cristina Zavalloni. All’Aurum di Pescara doppio concerto Simona Ciaccia (piano) e Silvia Monti (violino). A Francavilla, in Piazza Sant’Alfonso, c’è la “Notte della pizzica”, che vedrà ospite l’Uccio Aloisi Gruppu.

Domenica 1 settembre seconda ed ultima giornata, a L’Aquila, de “Il jazz italiano per le terre del sisma”: dopo il concerto di apertura, all’interno della Basilica di Collemaggio, che vedrà protagonisti tra gli altri Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, avrà inizio la lunga maratona di concerti e spettacoli che avrà luogo per tutta la giornata in diversi angoli della città. In serata il concerto di chiusura di Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio che si terrà in Piazza Duomo. Musica anche a Monteodorisio, in Piazza Umberto I, dove è ospite l’irrefrenabile king of ska Giuliano Palma.

Martedì 3 settembre concerto dei Nomadi, in Piazza Umberto I, a Casalbordino. A Pescara, al Playa Paloma, spazio alla cantautrice Miriam Ricordi. Sempre a Pescara, all’Aurum, spazio ai violini di Giulia Di Fabio, Kristina Esekova e Rossella Frasca con il concerto “Le trois graces”.

Mercoledì 4 settembre arriva la Premiata Forneria Marconi a Villavallelonga, mentre all’Aurum di Pescara è di scena il Coro Polifonico Acli 2000.

Giovedì 5 settembre, infine, concerto jazz a Pescara, allo stabilimento balneare La Lampara: Andrea Agresta Sextet.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
100%
Triste
0%
Arrabbiato
0%