Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 31 agosto al 6 settembre

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 31 agosto al 6 settembre


L’AQUILA, 31 agosto – Altra settimana nel segno degli spettacoli, in Abruzzo, dal 31 agosto al 6 settembre. Tanti appuntamenti in tutta la regione, con la serata clou, a L’Aquila, in occasione del grande evento musicale promosso da Paolo Fresu.

Si parte venerdì 31 agosto con lo show del cabarettista Dado, in Corso Vittorio Emanuele II a Lettomanoppello. A San Salvo, sul lungomare Cristoforo Colombo, si recupera il concerto del giovane talento dell’hip hop napoletano Rocco Hunt. Folk rock in piazza del Mercato a Roccaspinalveti, dove sono di scena i Modena City Ramblers. A Tossicia prima serata del “Toxicity Rock Festival”: line up formata da Ban-Off, Johnfish e Southern Drinkstruction. Jazz allo Stadio del nuoto di Chieti Scalo, in compagnia del Walter Ricci Trio, e al Caffè La Cupola di Giulianova, dove è di scena il Trabucco Trio. Concerto dei Manu’s funk in via di Porta Pescara a Chieti.

Sabato 1 settembre spettacolo di danza contemporanea allo Spazio Matta di Pescara: “Ten”. A Tossicia la seconda serata del “Toxicity Rock Festival” vede protagonisti Zippo e Goblin Rebirth.

Domenica 2 settembre, nel capoluogo di regione, è il giorno della grande manifestazione promossa da Paolo Fresu, “Il jazz italiano per L’Aquila”: circa 80 gli artisti che si esibiranno in diversi punti della città, con il clou a Palazzo dell’Emiciclo, dove saranno di scena Simona Molinari, Ambrogio Sparagna e i Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana, Giuseppe Vitale Trio feat. Flavia Saracino, Musica Nuda, Cesare Dell’Anna e Opa Cupa. Sempre domenica, concerto di Bianca Atzei in piazza Umberto I a Casalbordino. A Castel Castagna, nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano, spazio al pianista Alessio Cioni. Terza ed ultima serata del “Toxicity Rock Festival”, a Tossicia, in compagnia di La Base, T-Mat, Hade, G.One e Dj Lessone. Allo Spazio Matta di Pescara doppio spettacolo di danza contemporanea: “Prelude to Persian mysteries” e “Displacement”.

Mercoledì 5 settembre, all’Auditorium Flaiano di Pescara, il concerto “Allegro con brio”, che vede protagonista il coro polifonico a cappella diretto dal maestro Jordi Sanches.

Giovedì 6 settembre, infine, al Blind Pig di Pescara, concerto del duo acustico Penelope Aspetta.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%