Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal primo al sette giugno

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal primo al sette giugno


PESCARA, 31 maggio – Antipasto d’estate, in Abruzzo, con una settimana ricca di spettacoli dal primo fino al sette giugno.

Si parte venerdì 1 giugno, con il concerto jazz del Nicola Di Camillo Trio al Malto & Co di Chieti. In Piazza Fantini, a Fossacesia, alcune delle migliori band emergenti italiane sono ospiti dello “Yamme Music Festival”: la line up è formata da Vanesia, Stanze di Federico, Avenude, Le Strade del Mediterraneo. Sempre a Fossacesia, per l’inaugurazione del lido Supporter Beach, c’è Alan Sorrenti. Al Beat Cafè di San Salvo spazio alla cantautrice folk Tara Velarde, che arriva da Portland. Punk rock allo chalet Lato Sud di Tortoreto, dove suonano i Rainska. Musica dal vivo anche al Campus Universitario di Chieti, in compagnia di Siberia e La Municipal. Il poliedrico Andrea Agresta Sextet fa tappa al Teatro Madonna del Rosario di Pescara. Rock’n’roll al MamiWata di Pescara, con Dave Britain & Psychotronic Band.

Sabato 2 giugno, al Teatro Marrucino di Chieti, nel pomeriggio spazio al recital pianisitico di  Marco Martuccio. A seguire “Una notte d’ottobre”, spettacolo teatrale interpretato dai detenuti della Casa circondariale di Pescara. Sempre a Chieti, al Circolo degli Amici, c’è il raffinato cantautore romano Michele Zarrillo. Folk rock nel centro storico di Raiano, in compagnia dei  Modena City Ramblers. A Vasto, nella Rotonda di viale Dalmazia, concerto di Antonella Ruggiero, ex leader e fondatrice dei Matia Bazar. A L’Aquila, al Fratelli Il Bacaro, arriva il cantautore Francesco Tricarico. A Castel Manfrino, nel territorio di Valle Castellana, triplo spettacolo: concerto del cantautore partenopeo Alessio Bonomo. Prima di lui si alterneranno sul palco Banda Cittadina Marcuzzo e Ensemble Cameristico. Rock’n’roll nel centro storico di Torricella Sicuro, con il doppio concerto di The Fuzzy Dice e Peppers and The Jellies.

Domenica 3 giugno si ride a Raiano, in piazza, con lo show del cabarettista Enzo Salvi. Fa tappa invece a Caramanico Terme, a Cantina Majella, la cantautrice folk Tara Velarde. Rock’n’roll a Cologna Spiaggia, dove arrivano i Mfc Chicken.

Lunedì 4 giugno, in Largo Madonna a Pescara, doppio concerto di Gemelli Diversi e Alessio Bernabei. Fanno tappa a L’Aquila, all’Irish Cafè, gli Mfc Chicken.

Mercoledì 6 giugno, al Teatro Marrucino di Chieti, c’è il pianista Nikita Fitenko. Giovedì 7 giugno, infine, spettacolo di danza al Teatro Maria Caniglia di Sulmona.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%