Chieti
Stai leggendo
Vasto, cinque persone arrestate. Sequestrata droga per 55.000 euro

Vasto, cinque persone arrestate. Sequestrata droga per 55.000 euro

VASTO, 7 agosto – Cinquantacinquemila euro di droga, tra cocaina ed eroina, settemila euro in contanti: gli agenti del commissariato di Vasto hanno smantellato un sistema di spaccio di stupefacenti e arrestato cinque persone, coinvolte in diversa misura nella vicenda.

Per reati che vanno dallo spaccio al porto abusivo di armi sono stati arrestati Cristina Spada, Achille De Rosa, Mirko Di Giacomo, Piero Di Carlo e R.D.R. .

L’inchiesta è partita dall’esplsione di un colpo di pistola contro la vetrina del negozio Little Pet di Corso Mazzini a Vasto: grazie al sistema di videosorveglianza pubblico gli investigatori accertarono che la persona che aveva sparato si era allontanata a bordo di un’auto rossa, poi risultata in uso a un pregiudicato.

La Procura vastese passò, per competenza, tutto il materiale alla Distrettuale Antimafia dell’Aquila che, considerando il colpo d’arma da fuoco legato a una questione personale, ha restituito tutto il fascicolo a Vasto dove è stata ripresa l’indagine.

L’abitazione di Spada e De Rosa sono considerate i punti di riferimento dello spaccio ed è proprio negli appartamenti che i cani antidroga hanno trovato una rilevante quantità di stupefacenti.

Due degli arrestati, Di Carlo e Di Giacomo qualche tempo fa erano stati sorpresi in possesso di una bomba carta artigianale ed erano stati denunciati per detenzione di materiale esplodente.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%