Chieti
Stai leggendo
Volley, Ortona strappa la vittoria a Cantù

Volley, Ortona strappa la vittoria a Cantù

ORTONA, 12 marzo – Il quarto set è una battaglia punto su punto e l’Ortona se lo aggiudica con una spettacolare prova d’orgoglio. Così batte il Cantù per 3-1 e si conferma al secondo posto, con il Brescia in scia a un solo punto di distacco.

A Cantù la Sieco si giocava un’altra partita importante: lo sono tutte, in realtà, se si vuole mantenere quel secodno posto che significa salvezza diretta senza dover affrontare il rischio di un altro giro valzer di spareggi.

E’ con questa consapevolezza che gli ortonesi scendono sul parquet e fanno vedere subito, ai padroni di casa, di che pasta sono fatti: non che il Cantù si sia fatto trovare impreparato, ma la Sieco con un colpo di reni riesce a prendersi il primo set vincendo per 26-24.

Cantù ci prova subito, e ci riesce, a rimettere in pari le sorti dell’incontro: forza la mano, mostra maggiore concentrazione tanto da chiudere il secondo set 25-19.

Si sentono al sicuro i canturini e al terzo set si fanno sorprendere: Ortona si riorganizza, aggiusta gli schemi, prende le misure e chiude vincendo 25-22.

Il quarto set è, a questo punto, un passaggio pericoloso per gli ospiti: Cantù deve assolutamente vincere se vuole sperare nel tie break, la Sieco da parte sua è assolutamente decisa a non tirarla per le lunghe.

E’ una battaglia senza quartiere quella ingaggiata sotto rete, una battaglia condotta punto su punto. Sono più bravi gli abruzzesi a piazzare il colpo finale: sul filo del 25-25 azzeccano le due mosse che portano alla vittoria.

E un altro passo verso la salvezza è fatto.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%