Regione
Stai leggendo
Campionati invernali di apnea, Team Abruzzo protagonista a Fabriano

Campionati invernali di apnea, Team Abruzzo protagonista a Fabriano


VASTO, 6 dicembre – Anche l’Abruzzo protagonista ai campionati italiani invernali di apnea indoor, organizzati dalla Asso Sub Fabriano Diving ASD, nel week-end del 2 e 3 dicembre scorsi. La rappresentativa dell’Apnea Team Abruzzo, che riunisce atleti di Vasto e San Salvo, ha ottenuto buoni risultati sia nella competizione individuale che in quella a squadre.

Alla manifestazione, nella piscina “Aqua” della città di Fabriano, hanno partecipato 165 atleti e 28 società. Tra gli atleti abruzzesi spicca la prestazione di Mauro Splendore, che ha migliorato il primato regionale nell’apnea dinamica monopinna.

Ottimo risultato anche per Vitale D’Annunzio che, nella II categoria apnea dinamica con attrezzi, è salito sul secondo gradino del podio conquistando anche il salto di categoria. Risultato, quest’ultimo, agguantato anche da Luigi La Verghetta e Marco Rosica.

Schierato per la prima volta anche in un campionato italiano a squadre, il team biancazzurro è stato artefice di una prestazione positiva:  nonostante la partecipazione alle gare nella sola giornata di domenica e una formazione a ranghi ridotti, il team abruzzese ha ottenuto un più che onorevole 15° posto.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%