Pescara
Stai leggendo
Pescara, atti di bullismo nel cuore della movida: denunciati 3 minorenni

Pescara, atti di bullismo nel cuore della movida: denunciati 3 minorenni

PESCARA, 5 ottobre – Episodio di bullismo violento, nella notte tra sabato e domenica, a Pescara, nel cuore della movida del centro cittadino: una baby gang composta da otto giovanissimi ha aggredito, malmenato e tentato di derubare quattro ragazzi. Tre degli aggressori, tutti minorenni, sono stati denunciati dai Carabinieri.

L’episodio è avvenuto nella zona del parco ‘Florida’. Gli otto, alcuni dei quali ubriachi, hanno prima iniziato ad infastidire il gruppetto, e poi a minacciare i quattro per farsi dare del denaro, arrivando a mettere le mani nelle tasche dei malcapitati, uno dei quali colpito anche con dei pugni al volto.

Le vittime, impaurite, sono rimaste frastornate dall’azione della baby gang, costretta a fuggire grazie al passaggio di un’auto con a bordo degli adulti.

Segnalato l’accaduto ai Carabinieri, diverse pattuglie hanno iniziato a perlustrare le vie della movida, fino a quando, poco dopo, uno degli otto, un 16enne, è stato bloccato e portato in caserma. Il giovane è stato riconosciuto dalle vittime e denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di L’Aquila per tentata rapina e lesioni personali, in quanto riconosciuto come l’autore del pugno sferrato ad uno dei ragazzi che, intanto, andato in pronto soccorso, è stato giudicato guaribile in 10 giorni.

Nelle ore successive sono proseguite le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Pescara, che hanno individuato altri due componenti del gruppo. Anche loro, minorenni, verranno denunciati alla Procura per gli stessi reati commessi in soccorso. Gli altri cinque componenti della baby gang non sono ancora stato individuati. Proseguono le indagini.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
100%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%