Pescara
Stai leggendo
Sicurezza potenziata nel cuore della movida di Pescara, arrivano i vigilantes

Sicurezza potenziata nel cuore della movida di Pescara, arrivano i vigilantes

PESCARA, 14 ottobre – Parte da stasera il potenziamento della sicurezza ad opera degli titolari dei locali di piazza Muzii sulla zona e vie limitrofe, cuore della movida del centro di Pescara: ecco che arrivano vigilanti suppletivi della Daga Security veglieranno insieme al presidio interforze.

“Il Comune è da tempo impegnato nello sviluppo sostenibile dell’area su un doppio fronte – ha detto in conferenza stampa l’assessore Giacomo Cuzzi – lavorare alla vivibilità della zona e al contempo consentire che le attività di quanti vi hanno investito lavorino, perché è indispensabile agevolare la ripresa, specie quando si presenta un dato in controtendenza rispetto all’andamento economico di altre città e al declino aziendale che altrove è in aumento”.

“In questi ultimi giorni – ha aggiunto – abbiamo anche aumentato la vigilanza della Polizia Municipale con un presidio fisso, potenziato da una presenza interforze, chiesta e ottenuta dall’Amministrazione e resa possibile dalla collaborazione di tutte le forze dell’ordine. Accanto a questo percorso arriva ora la disponibilità degli imprenditori della zona che integreranno con un servizio di sicurezza sussidiaria il controllo, perché si sviluppi un concetto di divertimento sano e bello. La tranquillità dipende dal rispetto delle regole, ma anche da comportamenti che esulano dalla responsabilità degli imprenditori”.

Presenti in conferenza stampa anche il maggiore Adamo Agostinone della Polizia municipale, e due esercenti della zona del mercato coperto, Fabrizio Aprile e Matteo Pomponio.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%