Pescara
Stai leggendo
Tir prende fuoco in autostrada, bloccato tratto tra Roseto e Pescara

Tir prende fuoco in autostrada, bloccato tratto tra Roseto e Pescara

ROSETO, 14 ottobre – Tre chilometri di coda e A/14 chiusa in entrambi i sensi di marcia nel tratto tra Roseto e Pescara nord. E’ il bilancio, momentaneo, dell’incidente che questa mattina ha visto un camion prendere fuoco all’altezza dell’area di servizio Torre del Cerrano (km 358, territorio comunale di Silvi), con l’immediato intervento della polizia autostradale e dei vigili del fuoco del distaccamento Roseto e delle sedi centrali di Teramo e Pescara.

L’incidente si è verificato stamattina intorno alle nove: l’autoarticolato che trasportava giocattoli e  prodotti per la pulizia ha preso fuoco sulla carreggiata in direzione Pescara, la notevole quantità di materiale plasico trasportato ha prodotto una notevole quantità di fiamme e un denso fumo nero, rendendo particolarmente difficile l’operazione di spegnimento.

Da quanto si apprende non ci sarebbero feriti. Sul posto tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade. Coordina gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo.

Chi viaggia verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria a Roseto degli Abruzzi, può percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Nord. Per chi viaggia in direzione di Ancona, si consiglia l’uscita di Pescara Nord, con rientro a Pineto.

L’incendio è stato domato e la circolazione è lentamente ripresa.

Autostrada riaperta, 5 km di coda

E’ stata riaperta con scambio di carreggiata l’autostrada A/14 in Abruzzo, nel tratto compreso tra Roseto degli Abruzzi e Città Sant’Angelo-Pescara Nord, chiuso in seguito all’incendio di un autoarticolato che trasportava giocattoli e prodotti per la pulizia, al km 358, in direzione Sud, nel territorio comunale di Silvi (Teramo). Al momento restano cinque chilometri di coda verso Pescara.

 

In tempo reale

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%