Teramo
Stai leggendo
Teramo, presentata la lista “Insieme Possiamo” a sostegno del candidato sindaco D’Alberto

Teramo, presentata la lista “Insieme Possiamo” a sostegno del candidato sindaco D’Alberto

Teramo, 17 maggio – Esponenti del mondo della cultura, delle professioni sanitarie, del mondo dello sport. C’è tutta la società civile nella squadra che compone la lista Insieme Possiamo, presentata questa mattina nella sede elettorale del candidato sindaco Gianguido D’Alberto e che si pone l’obiettivo di “scrivere insieme una storia diversa per il comune capoluogo.” Accanto a D’Alberto, oltre ad ex  consiglieri comunali che ne hanno condiviso il percorso come Ilaria De Sanctis, Francesca Chiara Di Timoteo, Maria Rita Santone anche persone che si approcciano per la prima volta a questa esperienza come Angelo Spinozzi e Morena Durante.

“E’ in questa squadra che trova concretezza il nostro slogan ‘scriviamo una storia diversa’ – ha sottolineato D’Alberto – Non è il nuovo che ci interessa, la novità non garantisce la diversità rispetto al passato. La nostra lista esprime in pieno la rottura con un vecchio modo di fare politica, con quel Modello Teramo che ha ridotto la città al degrado a cui assistiamo ogni giorno”.

L’obiettivo è ripartire dalle note vicende che hanno interessato l’ultimo scorcio di legislatura e che hanno portato D’Alberto ad uscire dal Pd per fondare il gruppo Insieme Possiamo, da cui prende nome la lista presentata questa mattina, attraverso un programma di rilancio e sviluppo sul quale si è registrata una ricomposizione dell’area di centrosinistra, con l’appoggio pieno dello stesso Partito Democratico.

“La convergenza tra il civismo democratico e le forze progressiste come il Pd, sulla base di un programma concreto e condiviso, ha già dimostrato di essere vincente – ha concluso D’Alberto – Basti pensare al modello Padova, a Milano con Pisapia. Noi siamo convinti che siano maturi i tempi per un radicale cambio di rotta che rimetta il cittadino al centro dell’azione politica”.

 

Questi i candidati consiglieri della lista Insieme Possiamo: Ernesto Albanello, Emiliano Bruni, Vincenzo Cipolletti, Alessio Collevecchio, Graziella Cordone, Andrea Core, Ilaria De Sanctis, Gabriele Di Antonio, Mauro Di Carlo, Dario Luciano Di Dario, Daniela Di Ferdinando, Massimo Di Giacomantonio, Daniela Di Giandomenico Antonio Di Ovidio detto Tony, Francesca Chiara Di Timoteo, Morena Durante, Sara Falini, Nancy Fazzini, Margherita Fidanza, Antonio Filipponi, Lanfranco Lancione, Simona Liberato., Marta Napolitani, Valeria Picaro, Luigi Ponziani, Sara Puccetti, Paolo Salvi, Maria Rita Santone, Mariangela Scoscina, Angelo Spinozzi, Edoardo Topitti, Stefano Tucci.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%