L'Aquila
Stai leggendo
Avezzano, sequestro per oltre 240mila euro nei confronti di un noto imprenditore

Avezzano, sequestro per oltre 240mila euro nei confronti di un noto imprenditore

AVEZZANO, 11 maggio – Non avrebbe versato al fisco le ritenute operate sugli stipendi dei dipendenti. E così per un imprenditore edile di Avezzano, morenti, molto attivo nel settore delle opere pubbliche e della produzione di energia elettrica, è scattato un sequestro di oltre 240mila euro tra conti correnti, beni mobili ed immobili. Ad eseguire la misura le Fiamme Gialle dell’Aquila, su provvedimento chiesto dal pm Roberto Savelli, della Procura di Avezzano, e firmato dal gip Maria Proia.

Il sequestro è arrivato al termine di un’articolata attività di indagine svolta a seguito di una segnalazione trasmessa alla Procura dall’Agenzia delle entrate,  con i successivi accertamenti che avrebbero permesso ai militari di accertare, da parte dell’imprenditore, l’omesso versamento delle ritenute operate sugli emolumenti erogati ai propri dipendenti.

In particolare dalle indagini sarebbe emerso come il legale rappresentante della società non avesse versato, nei termini previsti per la presentazione della dichiarazione annuale del modello 770/2014, le ritenute alla fonte operate sugli emolumenti erogati nell’anno 2013.

Da qui il sequestro per equivalente, di oltre 240mila euro.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%