L'Aquila
Stai leggendo
Sulmona, viene da Amalfi il nuovo Vescovo: è don Michele Fusco

Sulmona, viene da Amalfi il nuovo Vescovo: è don Michele Fusco

SULMONA, 30 novembre – Don Michele Fusco è il nuovo Vescovo. L’annuncio è nstato dato oggi da monsignor  Aladino De Iuliis, attuale amministratore diocesano.

Cinquantaquattro anni, del clero dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, è stato ordinato sacerdote il 25 giugno 1988, incardinandosi nell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni.

E’ stato parroco a Positano, Vietri, e Cava de’ Tirreni, direttore del Centro Diocesano Vocazioni; responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana; padre spirituale al Seminario di Pontecagnano; membro della Commissione Presbiterale Italiana (Cei); membro del Centro Nazionale Vocazioni (Cei); dal 2007 al 2016 parroco della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo. – Cattedrale di Amalfi.

Al nuovo Vescovo è giunto il saluto del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso:

“Accolgo con gioia la notizia della nomina di don Michele Fusco a vescovo di Sulmona-Valva. Al nuovo presule auguro di poter mettere al servizio della comunità peligna l’esperienza acquisita attraverso i numerosi uffici ricoperti nel suo iter apostolico. A mons. Angelo Spina, che ha retto la diocesi sulmonese negli ultimi dieci anni, porgo il ringraziamento di tutta la regione per l’opera pastorale prestata”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%