L'Aquila
Stai leggendo
Rivisondoli, incidente sulle piste di Monte Pratello: sciatore disabile in prognosi riservata

Rivisondoli, incidente sulle piste di Monte Pratello: sciatore disabile in prognosi riservata

RIVISONDOLI, 31 gennaio – Stava sciando insieme ad un gruppo di amici dell’associazione Asha, “Sci Handicap Abruzzo”, quando nell’affrontare una curva è andato a sbattere  contro la rete che delimita la pista rossa di Monte Pratello e contro la palinatura protetta, cadendo rovinosamente. Un impatto violentissimo che è costato ad uno sciatore disabile di 38 anni di Chieti il ricovero in prognosi riservata all’ospedale dell’Aquila.

L’incidente si è verificato questa mattina quando l’uomo, dopo essere sceso dalla seggiovia ‘Pino Solitario’ aveva appena iniziato a scendere lungo la pista da sci.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso, insieme ai poliziotti sciatori e ai Carabinieri di Pescocostanzo che hanno liberato le vie aree dell’uomo, ostruite dal sangue, consentendogli così di respirare e allertato il 118 con il 38enne trasportato in elisoccorso all’ospedale dell’Aquila.

Da una  ricostruzione dell’incidente l’uomo, cadendo, si sarebbe ferito  con gli stabilizzatori, che fanno parte delle attrezzature speciali in uso agli sciatori disabili.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%