Falso allarme bomba al tribunale di Teramo, edificio evacuato / FOTO
TERAMO, 5 luglio 2017 – Nuovo falso allarme bomba, questa mattina, al tribunale di Teramo, dove episodi di questo genere, negli ultimi tempi, si stanno ripetendo con una certa frequenza.
Allarme che ha portato all’evacuazione di aule ed uffici ed all’arrivo di polizia e carabinieri e, successivamente, anche degli artificieri, chiamati per controllare il contenuto di una borsa lasciata inavvertitamente da qualcuno nei locali del Tribunale.
Anche questa volta, in ogni caso, gli accertamenti hanno dato esito negativo confermando come si fosse trattato solo di uno scherzo di cattivo gusto.
Fuori dal palazzo di Giustizia avvocati inferociti, anche alla luce della decisione di far rientrare, mentre erano ancora in corso i controlli, magistrati e consiglio dell’ordine e far svolgere l’insediamento del nuovo presidente del Tribunale Alessandro Iacoboni.
“Un trattamento umiliante per gli avvocati – ha detto l’avvocato Cataldo Mariano – perché sembra che questo Tribunale sia appannaggio dei signori magistrati e dei dirigenti mentre gli avvocati sono stati tenuto fuori senza nemmeno essere avvisati di quello che sarebbe successo dopo”.
Dopo che l’allarme è cessato, poco dopo l’una, l’attività all’intento del Tribunale è ripresa regolarmente