Pescara
Stai leggendo
Autobus Tua finito fuori strada a Spoltore, amputata una gamba a ragazza 17enne

Autobus Tua finito fuori strada a Spoltore, amputata una gamba a ragazza 17enne


PESCARA, 18 settembre – Ha subito l’amputazione della parte inferiore della gamba destra la ragazza di 17 anni, originaria del Foggiano e residente a Pianella, rimastra gravemente ferita nell’incidente di ieri, che ha visto un’autobus di linea della Tua finire fuori strada a Spoltore, in località Caprara, dopo che un’auto ha invaso la corsia opposta. L’autobus è finito contro un albero, che è letteralmente entrato nel mezzo, andato distrutto, con sedili divelti e vetri infranti.

La 17enne era rimasta incastrata tra le lamiere del mezzo e dopo essere stata liberata dai soccorritori era stata trasportata in ospedale, a Pescara, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico andato avanti 10 ore. I medici però non sono riusciti a salvare l’arto destro, che è risultato gravemente compromesso dall’incidente, mentre è stata salvata la gamba sinistra che pure presentava lesioni gravi. Ora la ragazza è in rianimazione, in prognosi riservata ed è sedata farmacologicamente. Si attendono, intanto, i risultati tossicologici ed alcolemici compiuti sui conducenti dell’auto e del bus.

AGGIORNAMENTO 16.00 – La giovane ha riportato anche la frattura del setto nasale e di tibia e perone di entrambe le gambe. Intanto sono risultati negativi all’uso di alcol e droghe il conducente dell’automobile e l’autista dell’autobus. I risultati degli accertamenti a cui i due sono stati sottoposti sono arrivati nel primo pomeriggio. Oltre alle persone visitate dal 118 sul luogo dell’incidente per patologie minori, sono 29 i feriti refertati in ospedale. Le prognosi vanno da pochi a 30 giorni. Ad avere la peggio è stata proprio la 17enne.

Mi sento...
Felice
2%
Orgoglioso
4%
Euforico
2%
Ok
0%
Triste
74%
Arrabbiato
19%