Stai leggendo
Basket A2: il Chieti cade ancora, Roseto batte Recanati e resta in testa

Basket A2: il Chieti cade ancora, Roseto batte Recanati e resta in testa

ROSETO, 13 novembre – Il Chieti non ingrana, anche sul parquet di casa perde 93-87 con l’Imola e resta ancorato alle posizioni di fondo della classifica. Vola invece il Roseto, che a Recanati chiude 91-82 e conserva il primo posto in classifica.

Partono bene i biancorossi, con un primo quarto anche convincente contro un avversario che, evidentemente, riesce a tenere nascoste le sue potenzialità. 25-19 il primo parziale e 23-22 il secondo.  Già Imola comincia a prendere le misure. Il primo sorpasso, nei parziali arriva nel terzo quarto: 17-20, ma nel complessivo i padroni sono ancora avanti. L’ultima fase è disastrosa: Chieti sembra cedere di schianto, spreca il vantaggio accumulato, Imola mette a segno 32 punti contro i 22 del Chieti e i giochi, purtroppo, sono fatti.

Esattamente opposta la partita del Roseto che parte male, se non malissimo a Recanati. I padroni di casa aprono a forte velocità 30-19 e 22-18 i primi parziali che sono l’esatta fotografia, in prima battuta, delle due forze in campo, con gli adriatici apparsi deconcentrati e anche poco efficaci nelle conclusioni. Nella seconda metà dell’incontro la musica cambia, la capolista riprende il controllo della situazione e con un secco 31-19 nel terzo quarto si rimette rapidamente in corsa. Recanati prova a reagire, ma contro l’altro roseto c’è poco da fare: il parziale di 23-11 porta dritto dritto alla vittoria.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%