Stai leggendo
Basket: Roseto prima vola poi cola a picco. Chieti ci prova ma non passa a Ravenna

Basket: Roseto prima vola poi cola a picco. Chieti ci prova ma non passa a Ravenna

CHIETI, 23 dicembre – Corre, il Chieti, e prova in tutti i modi a tenere il passo del Ravenna, corre fino al sorpasso nel terzo quarto, ma alla fine è il Ravenna ad avere ragione vincendo 79-74. Serata da dimenticare anche per il Roseto che a Piacenza parte bene, molto bene, ma poi cede sotto i colpi determinati dei padroni di casa: finale 88-63.

Non è una gara facile quella che le Furie affrontano in Romagna, ma appare subito evidente che la squadra biancorossa scende sul parquet per non lasciare nulla di intentato. La volontà è quella di aprire un nuovo corso. Eppure anche questa volta gli sforzi di tenuta del Chieti risultano vani.

Splendido ed efficace il terzo quarto disputato dai biancorossi, ma purtroppo nell’ultima fase gli abruzzesi non riescono a trovare la necessaria continuità. Parziali: 21-18; 16-12; 20-23; 22-21.

Il Roseto a Piacenza è partito bene, prendendo quelle che sembravano le giuste misure agli avversari: primo quarto rapido e ficcante di quelli che fanno prevedere una partita solida e importante. Ma i padroni di casa sono semplicemente acquattati in attesa e vengono fuori alla distanza, in parte nel secondo quarto, ma soprattutto in una terza frazione di gioco che, per il Roseto, diventa devastante.

Nel finale la musica cambia di poco e la differenza si fa appena più leggera. Dall’una e dall’altra parte c’è la consapevolezza che i giochi sono fatti. Parziali: 10-18; 22-14; 33-16; 23-15.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%