Chieti
Stai leggendo
Cinquecento euro per sposarsi sul Trabocco del Turchino, il Comune di San Vito apre ai matrimoni

Cinquecento euro per sposarsi sul Trabocco del Turchino, il Comune di San Vito apre ai matrimoni

SAN VITO CHIETINO, 5 aprile 2017 – Cinquecento euro per celebrare il proprio matrimonio civile sul Trabocco del Turchino, la piattaforma da pesca resa celebre da Gabriele D’Annunzio ne “Il Trionfo della Morte” e oggi location romantica per coppie e aspiranti sposi. E’ la tariffa fissata dal Comune di San Vito Chietino, proprietario della struttura.


Il provvedimento è stato ufficialmente approvato dal consiglio comunale locale, che ha modificato il regolamento risalente al 2012 e che adesso renderà il trabocco disponibile per la celebrazione di matrimoni.

Una storia travagliata, quella del Turchino, crollato la notte tra il 26 e 27 luglio 2014 a causa di una violenta mareggiata, ricostruito in cinque mesi, nel 2016, dalla Mari Ter di Ortona e infine affidato alla cooperativa di comunità Invitum.

Dopo l’approvazione della delibera, avvenuta sabato scorso, già diverse coppie hanno preso informazioni in vista delle proprie nozze.

Questo il commento del sindaco Rocco Catenaro:

“Oltre a visite guidate e attività culturali abbiamo inteso allargare l’offerta ai matrimoni. Fra un mese tutto sarà pronto, dopo l’allaccio dell’energia elettrica”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
50%