Chieti
Stai leggendo
Collettiva di pittura a Chieti dal 3 al 10 dicembre: in mostra 10 artisti abruzzesi

Collettiva di pittura a Chieti dal 3 al 10 dicembre: in mostra 10 artisti abruzzesi


CHIETI, 28 novembre –  Sarà inaugurata il 3 dicembre prossimo, nel salone della Camera di Commercio di Chieti in Corso Marrucino, la mostra collettiva di pittura “Arte scontata ma…”, che vedrà protagonisti 10 artisti abruzzesi. La mostra, patrocinata dal Comune di Chieti e con ingresso gratuito, resterà aperta fino al prossimo 10 dicembre.

Il percorso espositivo, caratterizzato dalla massima libertà espressiva dei protagonisti, spazia attraverso un’ampia varietà di tematiche, soggetti, generi e scelte stilistiche. Il richiamo all'”arte scontata” è una sorta di sarcastico ed autoironico invito, rivolto a se stessi e più in generale al mondo dell’arte, a non prendersi troppo sul serio.

“Arte scontata – spiega l’organizzatore della mostra, Luigi Grandoni – ma con formula dubitativa, a sottolineare come l’arte a volte possa sorprendere, sorprendersi e svelare tesori inimmaginati”.

Gli artisti, tutti abruzzesi o comunque residenti nella regione, sono Luciano Basciano, Antonio Ciampoli, Luigi Grandoni, Gabriele Lacché, Roberto Micolucci, Lucia Piccirilli, Gabriella Satti, Francesco Schiazza, Giancarlo Schiazza, Massimo Tessitore. Ognuno di loro esporrà cinque opere.

L’evento rappresenta “un incontro tra esponenti di generazioni diverse, con alle spalle percorsi artistici e di vita di ogni tipo – prosegue Grandoni – Tutti siamo però accomunati dalla medesima passione per l’arte, che in questa mostra trova libero sfogo senza essere rinchiusa in gabbie o confini, e da un intenso legame con il territorio abruzzese”.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle 17 alle 20.30. Il sabato e la domenica porte aperte anche dalle 10 alle 13.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%