Regione
Stai leggendo
Controlli del Nas nelle parafarmacie abruzzesi: rilevate irregolarità in 16 esercizi

Controlli del Nas nelle parafarmacie abruzzesi: rilevate irregolarità in 16 esercizi

PESCARA, 25 settembre – Criticità rilevate in 16 parafarmacie di tutta la regione e in particolare nelle città di Pescara, Chieti e L’aquila. E’ il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni dai carabinieri del Nas.

Tra le criticità rilevate, il mancato allestimento di spazi o contenitori ad hoc per la conservazione dei farmaci scaduti, la mancata
segnalazione all’esterno dell’esercizio della tipologia dei farmaci in vendita, la mancata predisposizione, ad uso del pubblico, del prezziario dei medicinali, l’assenza di un indicatore di temperatura nel frigorifero deputato alla conservazione dei farmaci e degli integratori, la carenza di indicazioni per l’utenza relative al nominativo del farmacista responsabile.

Altre irregolarità hanno riguardato il personale che non indossava il camice bianco e il distintivo professionale dell’ordine dei farmacisti e anche la mancata predisposizione, nel locale di vendita, di una striscia di cortesia per il rispetto della “privacy”. In due delle parafarmacie, inoltre, i militari hanno sorpreso delle donne intente ad esercitare abusivamente l’attività di estetista.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
33%
Euforico
33%
Ok
33%
Triste
0%
Arrabbiato
0%