Coronavirus, a Castiglione Messer Raimondo positivo anche il sindaco: “Sto bene”
CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO, 21 marzo –
Quattro morti in pochi giorni, decine di casi su poco più di duemila abitanti e ora anche il sindaco positivo al Covid-19, a Castiglione Messer Raimondo, paesino del teramano duramente colpito dall’emergenza Coronavirus, al punto da divenire una sorta di “Vo’” d’Abruzzo. Ad annunciare la sua positività è lo stesso primo cittadino, Vincenzo D’Ercole – il più giovane sindaco del Teramano, tra i più giovani d’Abruzzo e d’Italia – che dice: “sto bene, ma è necessaria la quarantena”. Castiglione, insieme ad altri cinque comuni, è stato inserito nella zona rossa individuata dal governatore Marco Marsilio.
“Cari concittadini, come ben sapete, nella nostra Vallata il rischio del contagio è il più alto di tutta la regione – scrive il sindaco su facebook – motivo per il quale è stata definita zona rossa. Sono giorni difficili, in cui ognuno di noi se non resta a casa rischia di prendere il Coronavirus. Purtroppo, neanche io sono stato risparmiato e proprio questa mattina ho avuto l’esito del tampone che è risultato positivo”.
“I miei spostamenti sul territorio sono stati fatti con tutti i dispositivi di protezione individuale, ma d’ora in avanti continuerò ad occuparmi di questa emergenza sul mio territorio da casa, evitando di esporre al rischio contagio altre persone. Vi mando un caloroso saluto ricordandovi, oggi più di ieri, che è fondamentale restare a casa”, conclude.