Chieti
Stai leggendo
Da Lama dei Peligni a Imola il gioiello di Annalisa Amorosi per il premio “Alda Merini”

Da Lama dei Peligni a Imola il gioiello di Annalisa Amorosi per il premio “Alda Merini”

LANCIANO, 16 marzo – Si chiama “Il cuore che arde” ed è l’opera di arte orafa che sarà protagonista a Imola  in occasione della cerimonia di premiazione del concorso letterario intitolato alla poetessa Alda Merini. E’ una creazione di Annalisa Amorosi, di Lama dei Peligni.

È una collana con ciondolo che sarà consegnata a Emanuela Carniti Merini, figlia della grande poetessa milanese e presidente onorario della manifestazione. L’evento, che prevede la presenza di illustri personaggi della cultura, si svolgerà a palazzo Tozzoni sabato prossimo.

“Il Cuore che arde – spiega Annalisa Amorosi – un’opera non solo dedicata alla memoria di Alda Merini, ma che sintetizza alcuni dei temi a lei più cari, come il fuoco della passione e il bisogno d’amore. Raffigura inoltre il suo animo scombussolato, con un cuore sottosopra appeso a un filo di perle come quelle che amava e a cui affidava il simbolo delle sue parole. È stata una forte emozione rileggere le sue liriche e reinterpretarle con un’opera di arte figurativa”.

Al concorso letterario hanno partecipato centinaia di scrittori da tutta Italia e da vari Paesi europei e si è articolato in varie sezioni di poesia e narrativa edita e inedita.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%