Chieti
Stai leggendo
Francavilla, fermati due automobilisti con tasso alcolico tre volte superiore al limite

Francavilla, fermati due automobilisti con tasso alcolico tre volte superiore al limite


FRANCAVILLA, 29 settembre – Fermati nella notte, nella zona di Francavilla al Mare, due automobilisti che guidavano con un tasso alcolico tre volte superiore al limite di legge. Uno dei due, sottoposto successivamente anche al test sull’assunzione di droga, è risultato positivo anche alle sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli, effettuati dalla polizia stradale nella provincia di Chieti, sono state ritirate complessivamente 8 patenti.

Uno degli automobilisti, un uomo di 40 anni residente nella provincia di Chieti, è stato fermato intorno alle 4 lungo la Statale 16 a Francavilla al Mare. L’uomo ha subito evidenziato serie difficoltà di movimento e parola, ed è stato dunque sottoposto all’accertamento con etilometro, che ha rilevato un tasso 1,56 g/l, ovvero  3 volte il limite fissato a 0.50 g/l. In quello stato, l’automobilista avrebbe dovuto percorrere altri 30 chilometri prima di giungere a casa. Subito dopo l’automobilista è stato sottoposto anche al precursore per la droga, risultando positivo anche in questo caso, in particolare alla cocaina. Andrà in contro alla confisca dell’autovettura, alla denuncia penale all’autorità giudiziaria e alla sospensione della patente di guida da 1 a 2 anni.

La stessa sorte è toccata ad un ragazzo di 30 anni, residente a Francavilla, che ha rivelato un tasso alcolico di 1.58 g/l

Alti controlli, condotti dalla polizia stradale di Chieti, Lanciano e Vasto, saranno disposti anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di garantire i livelli più elevati di sicurezza stradale.

Mi sento...
Felice
14%
Orgoglioso
14%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
29%
Arrabbiato
43%