Teramo
Stai leggendo
Giulianova, divieto di balneazione per 300 metri dalla foce del Tordino nella zona nord

Giulianova, divieto di balneazione per 300 metri dalla foce del Tordino nella zona nord

GIULIANOVA, 29 giugno – Divieto temporaneo di balneazione, a Giulianova, dalla foce del Tordino ai successivi 3o0 metri verso nord fino a via Simoncini.

Il divieto, firmato questa mattina, è stato assunto sulla scorta dei campionamenti effettuati dall’Arta, che hanno evidenziato risultati “non conformi”. Si attendono ora i risultati dei nuovi prelievi effettuati ieri e che saranno disponibili domani.

Intanto a Roseto, dopo la revoca del divieto di balneazione emesso dal sindaco la notte di venerdì, in via precauzionale, nei pressi della concessione “Mal di mare” , sono rientrati gli esiti degli ulteriori accertamenti effettuati dall’Arta. Risultati che restituiscono valori nella norma.

“I dati Arta – commenta il sindaco Sabatino Di Girolamo – finanche quelli derivanti da prelievi nella zona interessata dallo sversamento accidentale di venerdì scorso, confermano l’ottima qualità dell’acqua di balneazione di Roseto degli Abruzzi. La nostra città, quindi, conferma di essere meritevole del riconoscimento della Bandiera blu”.

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%