Pescara
Stai leggendo
Hotel Rigopiano, solo De Vico sceglie il rito ordinario

Hotel Rigopiano, solo De Vico sceglie il rito ordinario

PESCARA, 1 ottobre – Slittano a venerdì prossimo lo stralcio della posizione dell’unico imputato che ha scelto il rito ordinario e il conferimento dell’incarico al perito. E’ il bilancio di quanto accaduto oggi nell’udienza preliminare sul disastro dell’Hotel Rigopiano.

Questa mattina anche Pierluigi Caputi e Giuseppe Gatto hanno presentato richiesta di accesso al rito abbreviato, come avevano già fatto in precedenza altri 27 imputati. Di conseguenza l’unico imputato che procederà con il rito ordinario è l’ex sindaco di Farindola, Giuseppe De Vico.

Rito abbreviato, invece, per tutti gli altri. Prima, però, occorrerà attendere la perizia che sarà redatta da tre professionisti del Politecnico di Milano: gli ingegneri Claudio e Marco Di Prisco ed il nivologo Daniele Bocchiola. Il conferimento dell’incarico, alla luce dell’indisponibilità odierna, sarà formalizzato venerdì prossimo.  Saranno loro a fornire i chiarimenti necessari sulle possibili cause di innesco della valanga e su i vari fattori che hanno determinato la tragedia.

Sempre oggi l’avvocato di parte civile Romolo Reboa ha presentato una nuova richiesta di sequestro conservativo del quinto dello stipendio, nei confronti di quattro imputati, dopo che il Tribunale del Riesame aveva annullato, a carico degli stessi, il provvedimento disposto dal Gup per carenza di motivazioni.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%