Chieti
Stai leggendo
Maltempo sull’Abruzzo: disagi e strade allagate. Pioggia anche a Ferragosto. Eventi annullati /FOTO

Maltempo sull’Abruzzo: disagi e strade allagate. Pioggia anche a Ferragosto. Eventi annullati /FOTO


PESCARA, 14 agosto – Allagamenti, strade bloccate, alberi e rami caduti: disagi e criticità in Abruzzo e, in particolare, sulla costa, da Pescara a Chieti, da Giulianova a Francavilla al mare, a causa del maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio regionale. Maltempo e nubifragi sono previsti anche per domani, giorno di Ferragosto, e giovedì. Brusco calo delle temperature, scese in media di 6 gradi rispetto a ieri. 

Strade come fiumi a Chieti Scalo. Sottopassi e scantinati allagati, strade invase dall’acqua in molti comuni, tra cui Montesilvano, Cepagatti, Tortoreto e Silvi. A Francavilla un’auto è finita sott’acqua in un sottopasso: fortunatamente nessuna conseguenza per gli occupanti. Sempre a Francavilla al mare sono segnalati, in più zone, guasti alla linea elettrica.

Il maltempo non darà tregua all’Abruzzo almeno fino a domani: dalla serata odierna e per le successive 24-36 ore, fa sapere il Centro funzionale d’Abruzzo della Protezione civile, sono previste piogge a carattere di temporale, grandine, forti raffiche di vento e fulmini.

Rinviati moltissimi eventi previsti per la serata, tra cui il concerto di Fiorella Mannoia a Vasto e quello di Goran Bregovic, nell’ambito della Notte bianca di Guardiagrele (rinviata a venerdì 17). A Francavilla rinviato il Macondo Festival. A Montesilvano rinviati tutti gli eventi previsti in città.

Il volo Malta-Pescara, a causa del maltempo, è stato dirottato su Bari.

A Pescara i bagnini di due stabilimenti balneari del lungomare Nord hanno prestato soccorso ad un’imbarcazione con il motore in avaria nel mare in burrasca, mettendo in salvo gli occupanti, tra cui un bambino.

(foto da Facebook)

radar-meteo-14-agosto

La situazione vista dal radar

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
17%
Euforico
17%
Ok
0%
Triste
50%
Arrabbiato
17%