In viaggio sulla Transiberiana d’Italia con i “Treni della neve”
SULMONA, 11 gennaio – Un viaggio tra paesaggi indimenticabili, nel cuore di Abruzzo e Molise. La neve degli ultimi giorni, che tanti disagi ha portato sul territorio regionale, ha riservato anche qualche novità positiva per gli amanti della stagione invernale che, a partire da domenica 15, potranno approfittare dei “Treni della neve” per i tanto attesi viaggi sulla Transiberiana d’Italia, la linea ferroviaria Sulmona-Isernia.
Un viaggio andata e ritorno sulle caratteristiche carrozze d’epoca che, come da programma della Fondazione Fs Italiane e dell’associazione “LeRotaie”, vedrà i “Treni della Neve” partire da Sulmona (e in una data da Isernia) per raggiungere le stazioni d’alta quota della linea, partecipare a numerose attività di svago ed escursioni sulla neve previste presso la stazione di Palena e visitare i paesi di Pescocostanzo, Roccaraso e Campo di Giove, facilmente raggiungibili con il treno.
Per avere la possibilità di viaggiare sul caratteristico treno degli anni ’30 e lasciarsi rapire dai paesaggi innevati gli interessati dovranno prenotare i posti, il cui numero è limitato, sul sito www.lerotaie.com.
Il programma prevede la prima partenza per domenica 15 gennaio (Sulmona-Roccaraso), per poi proseguire domenica 22 (Sulmona-Roccaraso), domenica 5 febbraio (sempre Sulmona-Roccaraso) e domenica 12 febbraio (Isernia-Campo di Giove).