Regione
Stai leggendo
L’Abruzzo conquista la decima Bandiera Blu, una in più dello scorso anno: la new entry è Villalago

L’Abruzzo conquista la decima Bandiera Blu, una in più dello scorso anno: la new entry è Villalago


PESCARA, 3 maggio – Abruzzo in ottava posizione, a livello nazionale, per numero di Bandiere Blu. Ne conquista una in più rispetto allo scorso anno, grazie alla new entry Villalago, sul lago di Scanno. Grazie al nuovo ingresso e al contestuale mantenimento delle altre nove, si attesta complessivamente a quota 10 Bandiere Blu.

La Bandiera Blu è un riconoscimento assegnato della Fee (Foundation for Environmental Education) alle spiagge di località costiere, laghi e approdi turistici, che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione, ad esempio, la pulizia delle spiagge, come stabilito dai risultati delle analisi compiute da Arpa nell’ambito del programma nazionale di monitoraggio, condotto dal ministero della Salute, in collaborazione con il ministero dell’Ambiente.

Per quanto riguarda l’Abruzzo le Bandiere Blu sono andate alle spiagge di Silvi, Pineto, Roseto, Giulianova, Tortoreto, Fossacesia, Vasto e San Salvo, oltre alla già citata Villalago.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%