Stai leggendo
Lega Pro, col Ravenna prima vittoria stagionale per il Teramo

Lega Pro, col Ravenna prima vittoria stagionale per il Teramo

TERAMO, 17 settembre –  E’ un Teramo agguerrito quello che scende in campo alla 4° giornata di campionato, vincendo in casa sulla neo promossa Ravenna. Per i biancorossi, dopo il pareggio col Mestre e la sconfitta a Vicenza, arriva dunque il primo successo stagionale in una partita ricca di emozioni.

Il primo tempo si apre con un Teramo pericoloso ed aggressivo, che già al 3 minuto di gioco cerca la conclusione con un colpo di testa di Ilari. All’11 minuto è il Ravenna a portarsi avanti, con Cenci che aggira la difesa biancorossa senza però riuscire a concretizzare. La squadra di mister Antonioli ci irprova subito dopo, al 19′, con  Maistrello, ma è il Teramo a passare immediatamente in vantaggio con un gol di De Grazia al 21′, al suo primo centro stagionale.

Galvanizzato dalla prima rete il Teramo insiste con un cross dalla destra di Ilari e il successivo colpo di testa di Foggia, ma il Ravenna rimonta e segna il gol del pareggio al 27′ con un sinistro  di Samb.  Uno smacco che il Teramo vendica immediatamente, con  la squadra di mister Asta che torna in vantaggio al 35′ con un gol del capitano Speranza.

Il Ravenna prova a cercare nuovamente il pareggio con un colpo di Maistrello al 39′, che però non riesce a concretizzare. Così come non trova la rete il Teramo al 44′, con Bacio Terracino che non  riesce a centrare la porta. Il primo tempo si chiude con il Teramo in vantaggio e i tifosi biancorossi elettrizzati.

Il secondo tempo  riprende con gli stessi 22 giocatori in campo e il Ravenna che torna a cercare il pareggio, senza riuscirvi, al 51′ con un colpo di testa di Maistrello.  Al 56′ è il Teramo a portarsi in avanti, tentando di trovare il terzo gol con un colpo di testa di Bacio Terracino bloccato in presa alta da Venturi.

Col passare del tempo il Ravenna si fa sempre più aggressivo, sfiorando il pareggio al 60′. A distinguersi è il neo entrato De Sena, la cui conclusione viene respinta da Calore con la palla che arriva proprio sui piedi di Cenci che spara alto e non riesce a concretizzare.  Il Ravenna ci riprova poco dopo, ancora inutilmente, sempre con De Sena, il cui tiro in porta viene bloccato dal capitano Speranza.

Ad accendere le polemiche, al 66′, un rigore negato a Foggia tra le proteste dei giocatori e della curva biancorossa. Calcio di rigore che arriva invece al 74′  dopo un fallo ai danni di Foggia commesso da Venturini, poi ammonito, e che segna la terza rete per il Teramo. Per Foggia si tratta del primo gol in campionato.

Il Teramo, sempre più galvanizzato, prova a segnare il quarto gol prima con Foggia, che cerca la doppietta, sia con Ilari che per poco non trova il poker, lasciando però spazio al Ravenna che segna il secondo gol con De Sena all’88’. Rete che comunque non permette al Ravenna di portare a casa almeno il pareggio, con  il Teramo che si aggiudica il match per 3 a 2.

TERAMO (4-3-3): Calore, Ventola, Caidi, Speranza (K), Sales; Varas, De Grazia, Ilari; Bacio Terracino (76′ Soumarè), Foggia (88′ Pietrantonio), Tulli. Allenatore: Asta

RAVENNA (4-3-1-2): Venturi, Ballardini, Lelj, Venturini, Barzaghi (78′ Magrini); Cenci (’78 Ronchi), Papa, Piccoli (53′ De Sena); Selleri, Maistrello, Samb. Allenatore: Antonioli

ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto

RETI: 21′ pt De Grazia; 27′ pt Samb, 35′ pt Speranza, 75′ st Foggia; 88′ st De Sena

AMMONITI: 41′ pt Papa, 49′ st Samb, 74′ Venturini, ’91 Calore

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%