Stai leggendo
Lega Pro, Teramo trionfa in casa contro il Padova: è 2 a 1

Lega Pro, Teramo trionfa in casa contro il Padova: è 2 a 1

TERAMO, 14 ottobre – Il Teramo trionfa in casa contro il temibile Padova, che arrivava da quattro vittorie consecutive: il risultato finale, al ‘Bonolis’, è di due a uno. Asta ha potuto contare sulla rosa al completo ed ha confermato il 3-5-2 già sperimentato nelle ultime settimane. Bisoli ha invece scelto di inserire dall’inizio la coppia d’attacco Guidone-Chinellato, oltre a Capello e Candido. Gli abruzzesi sono ora undicesimi in classifica. 

La partita entra nel vivo a pochi minuti dal fischio di inizio. Capello è pericoloso in tre circostanze: in uno è bravo Calore, nel secondo è il palo a salvare il Diavolo, ma nel terzo caso, al minuto 24, è gol. Teramo pericoloso con un tiro di De Grazia e con una conclusione di Foggia deviata in angolo. Attorno ai 30′ Ventola reclama un rigore per atterramento di Pinzi, ma l’arbitro assegna solo un calcio di punizione.

Alla fine del rimo tempo arriva il gol del Diavolo: Varas su angolo di De Grazia, con l’ecuadoriano che si coordina e infila Bindi.

La rete del vantaggio all’11’ ella ripresa con Ilari che supera Bindi con un sinistro chirurgico al volo.

TABELLINI

TERAMO CALCIO (3-5-2): Calore, Caidi (VK), Speranza (K), Sales; Varas, De Grazia, Amadio (76′ Graziano), Ilari, Ventola (72′ Altobelli); Barbuti (76′ Soumarè), Foggia (63′ Tulli).
A disp.: Lewandowski, Pietrantonio, Paolucci, Milillo, Diallo, Mancini, Fratangelo, Bacio Terracino.
All.: Asta.

CALCIO PADOVA (4-3-3): Bindi, Madonna (VK), Cappelletti, Trevisan (K), Contessa; Candido (56′ De Risio), Pinzi (80′ Marcandella), Belingheri; Chinellato (56′ Cisco), Guidone, Capello.
A disp.: Burigana, Merelli, Serena, Zambataro, Mazzocco, Russo, Ravanelli, Zivkov.
All.: Bisoli.

Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli.
Assistenti: Vettorel di Latina e Spensieri di Genova.

Ammoniti: Pinzi (P), Madonna (T), Belingheri (P),
Marcatori: 24′ Capello (P), 44′ Varas (T), 56′ Ilari (T),
Spettatori: 1.653 (419 abbonati, 75 da Padova).
Note: recupero: 0′pt, 5′st.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%