Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, approvata la variante al Prg che abolisce i premi di cubatura

Montesilvano, approvata la variante al Prg che abolisce i premi di cubatura

MONTESILVANO, 6 agosto – Si è concluso definitivamente il processo avviato nel novembre 2016 per porre fine agli scempi urbanistici nella città di Montesilvano. Il Consiglio Comunale ha infatti approvato all’unanimità una variante al piano regolatore che disciplina gli interventi di demolizione e ricostruzione nelle sottozone B3, dove l’assenza di regole certe negli anni ha portato a uno sviluppo edilizio selvaggio.

“Questa Amministrazione – sottolinea l’assessore all’urbanistica, Annalisa Fumo – ha dunque stabilito regole certe e precise, per salvaguardare la qualità della vita dei cittadini e porre fine a tutte quelle speculazioni edilizie che hanno danneggiato fortemente l’immagine di Montesilvano. Attraverso la riduzione dell’indice di fabbricabilità, infatti, pone un freno alla realizzazione di nuove costruzioni profondamente difformi dal tessuto urbano esistente”.

E’ stata eliminata ogni incertezza per cui sono disciplinati con chiarezza gli interventi di demolizione e riedificazione nelle sottozone B3 che, pertanto, possono usufruire della maggiorazione del 20% rispetto all’indice di fabbricabilità fondiario esistente.

Oggi, dopo i tempi previsti dalla normativa per la presentazione di eventuali deduzioni alle modifiche apportate, il Consiglio Comunale ha approvato definitivamente la variante.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%