Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, due giorni di appuntamenti per i bambini

Montesilvano, due giorni di appuntamenti per i bambini


MONTESILVANO, 16 agosto – Domani sera settimo appuntamento tutto dedicato ai più giovani nell’Isola dei Bambini in Via Strasburgo a Montesilvano.

La serata inizierà alle 19,30 con i laboratori creativi di Amare Montesilvano con “ Le conchiglie” . I bambini  saranno guidati da Antonia, Tecla e Paola che, in appositi spazi,  li aiuteranno a costruire  collane, braccialetti e altri oggetti con le conchiglie.

A seguire i bambini troveranno un mini percorso che la Polizia Locale di Montesilvano preparerà per loro tra attraversamenti pedonali, segnali di direzione ed altra segnaletica che i bambini dovranno attraversare, accompagnati dai loro genitori,  con la bicicletta come se fosse un vero e proprio tragitto stradale.

Sabato 18 agosto alle ore 19  si terrà il Mercatino dei Bambini non effettuato causa maltempo il 10 agosto scorso. Ospiti d’eccezione la società sportiva Asd di Lorenzo Di Giacomo già campione europeo. Verrà allestito un “vero ring” dove i maestri della Scuola insieme ad alcuni giovani allievi,  guidati dal “campionissimo”, daranno una vera e propria lezione rivolta ai piu piccoli sulle regole elementari  della boxe e anche su elementi di sicurezza personale anche per gli adulti.

La Società sportiva  ha dato ampia disponibilità  a far si che  i bambini presenti possano entrare  sul ring e cimentarsi da “campionicini della boxe” Si incomincia alle ore 19 con l’apertura degli scambi e vendite da parte dei bambini e seguiranno le varie esibizioni.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%