Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, pitbull aggredisce cagnolino e passanti: la Polizia municipale gli spara

Montesilvano, pitbull aggredisce cagnolino e passanti: la Polizia municipale gli spara

MONTESILVANO, 6 febbraio – Un pitbull se ne va in giro libero per le strade ed aggredisce un cagnolino, ferendo anche il proprietario e un altro passante; gli agenti della Polizia municipale, dopo aver provato in ogni modo a fermarlo, sono costretti a sparargli e ad abbatterlo. E’ quanto accaduto stamani a Montesilvano. Due le persone finite in ospedale, con lesioni non gravi.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini, che hanno contattato la Polizia municipale, segnalando la presenza del pitbull in libertà. Gli agenti sono intervenuti in via Vado di Sole ed hanno provato a bloccare il cane per leggere il microchip e risalire ai proprietari, ma non sono riusciti a fermarlo. L’animale si è spostato in via Lazio e lì ha aggredito il cagnolino, facendo cadere a terra l’anziano proprietario.

I poliziotti, a quel punto, hanno provato in ogni modo a bloccarlo, anche utilizzando lo spray al peperoncino, ma non c’è stato niente da fare. Per evitare il peggio, sono stati costretti ad estrarre la pistola e a sparargli.

La carcassa del pitbull è negli uffici veterinari della Asl per l’osservazione di 48 ore. I proprietari, una volta individuati, sono stati contravvenzionati. Estremamente provato l’agente di Polizia locale che è stato costretto a sparare

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
21%
Euforico
7%
Ok
7%
Triste
14%
Arrabbiato
50%